Airships: North Pole Quest
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Airships: North Pole Quest ti riporterà al 1924, negli anni d'oro dei dirigibili, quando le nazioni iniziarono a puntare all'Artico, l'ultima frontiera inviolata, e al suo simbolo: il Polo Nord. Essendo il "primo" non era solo una questione di prestigio, ma anche di grandi opportunità: esplorazioni strategiche, terre da annettere, rotte commerciali da aprire. strumenti, sono le parti pratiche del gioco, mentre le carte e il cambiamento del tempo offriranno continuamente ai giocatori nuove sfide.
Ogni giocatore assume il ruolo di comandante di un dirigibile di un paese, dovendo organizzare un equipaggio e determinati scelte delle attrezzature, per poi iniziare una serie di voli terziari per la raccolta fondi e il prestigio. Ogni squadra avrà bisogno di una "nave di supporto" e mezzi di atterraggio, che devono essere coordinati anche con i voli, soprattutto per il grande salto al Polo Nord. I giocatori selezionano da un elenco di "azioni" che possono svolgere ogni turno e devono giudicare quali sono le priorità per questo turno e cosa possono aspettare.
Il gioco non è solo "Inizia dal punto A e vola al Polo Nord". Le spedizioni terziarie, per la raccolta fondi e la pubblicità, permettono ai giocatori di equipaggiare al meglio la propria "squadra"; per affrontare il viaggio più lungo e assumere specialisti per i membri dell'equipaggio che abbiano capacità distinte per un supporto extra. Il tempo gioca un ruolo chiave e un dispositivo intelligente mantiene il tempo che cambia secondo schemi realistici. I giocatori devono tenere conto del tempo attuale e di ciò che è previsto mentre scelgono azioni e percorsi. I dirigibili possono essere danneggiati e la riparazione costa tempo e denaro.
Il gioco della campagna termina, come previsto, con un dirigibile che raggiunge il Polo Nord e ritorna alla sua nave appoggio. (Devi tornare indietro per vincere!)
Gli scenari più brevi offrono la possibilità di "gareggiare" in altri luoghi e affrontare sfide diverse. C'è anche un assolo, "allenamento" scenario di missione per aiutare i giocatori a imparare come coordinare le azioni per ottenere le migliori prestazioni.
Giocatori | 1-6 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 3 |
Durata | 60-180 Min |
Età | Non definito |
Peso | Medio - 2.50 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Hun in the Sun
Anno pubblicazione: 2021
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Max Pinucci
Artisti: Max Pinucci
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Airships: North Pole Quest |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Hun in the Sun |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.1 |
Target | Giochi per Giocatori Abituali |
Tipologia | Avventura Esplorazione Viaggio Geografico |
Scalabilità | Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Medio |
Tematiche | Aviazione / Volo |
Meccaniche | Movimento - Misurazione Movimento - Punti Movimento Strutture di Gioco - Giochi a Scenari / Missioni / Campagna |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2021 |
Giocatori minimi | 1 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 12+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | -1+ |
Durata minima | 60 min |
Durata massima | 180 min |
Artisti | Max Pinucci |
Autori | Max Pinucci |
ID BoardGameGeek | 318484 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/318484/airships-north-pole-quest https://boardgamegeek.com/... |
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