8.3

Annibale & Amilcare: Roma vs Cartagine


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Hannibal & Hamilcar: Rome vs Carthage è un'edizione per il 20° anniversario del classico Hannibal: Rome vs. Carthage, un gioco di carte asimmetrico per 2 giocatori ambientato al tempo dell'epica lotta tra l'antica Roma e Cartagine. Presenta un conflitto tra due superpotenze dell’Antichità dalla prospettiva classica di Clausewitz, secondo la quale una potenza ritorna alle operazioni militari solo quando non c’è altro modo per raggiungere il dominio politico. Hannibal è stato progettato dal famoso Mark Simonitch. Questa edizione del 20° anniversario del gioco include nuovi scenari e varianti. Alcune meccaniche di gioco sono state ottimizzate, producendo allo stesso tempo esattamente gli stessi risultati di gioco del classico d'oro. Hannibal ha vinto numerosi premi (tra cui il Golden Geek Best 2-Player Board Game Award e il Golden Geek Best Wargame Award) ed è attualmente al 18° posto nella classifica Wargame di BoardGameGeek.com. Le regole e i componenti originali sono stati aggiornati da Mark Simonitch e Jaro Andruszkiewicz. Il team di sviluppo di PHALANX ha apportato al gioco originale un aggiornamento attento e meticoloso. Ora è più facile e veloce giocare. Ha ricevuto nuove opere d'arte. Il gioco originale è stato ulteriormente arricchito con l'aggiunta di due nuove espansioni: Sun of Macedon e Price of Failure. Queste espansioni non sono esclusive di Kickstarter, quindi saranno disponibili come prodotti separati. Questa edizione del 20° anniversario del gioco include nuovi scenari e varianti, oltre a nuova grafica, miniature, nuovi dadi personalizzati, carte extra e un nuovo tabellone montato a doppia faccia (con la mappa di Annibale da un lato e la mappa di Amilcare dall'altro. ). Amilcare, ambientato durante la Prima Guerra Punica, è un gioco compagno che condivide componenti e utilizza meccaniche simili. Introduce un sistema navale e battaglie navali. Entrambi i giocatori competono per il controllo del Mar Mediterraneo in un conflitto che sarà descritto come una guerra tra un elefante e una balena: la lotta di un impero terrestre contro la potenza navale mondiale. L'obiettivo di Roma era quello di sfondare la catena di isole di Sicilia, Corsica e Sardegna, la linea difensiva di Cartagine per contenere Roma nella penisola italiana. In entrambi i giochi i giocatori utilizzano le Carte Strategiche per molteplici scopi: spostare generali, arruolare nuove truppe, rafforzare gli eserciti esistenti, ottenere il controllo politico delle province coinvolte nella guerra e introdurre eventi storici. Quando due eserciti si incontrano sul campo di battaglia, un secondo set di carte, chiamate Carte Battaglia, viene utilizzato per determinare il vincitore. Alla fine entrambi i giocatori cercano la vittoria dominando entrambi i fronti: militare e politico.

0
0
Giocatori 2
Scalabilità Migliore: 2
Durata 40-200 Min
Età 12+ / 12+
Peso Pesante - 3.91 / 5
Prezzo MSRP 89,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Cranio Creations
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Alta

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Annibale & Amilcare: Roma vs Cartagine
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Cranio Creations
Prezzo MSRP € 89,90
Voto della community di BoardGameGeek 8.3
Target Giochi per Esperti
Tipologia Politica / Autorità
Wargame
Scalabilità Per Due Giocatori
Peso Pesante
Tematiche Storia Antica
Meccaniche Azioni - Eventi
Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Risoluzione - Giocare Carte
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2018
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 2
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 40 min
Durata massima 200 min
Artisti Paweł Kurowski
Bartek Jędrzejewski
Piotr Słaby
Rafal Szymanski
Autori Mark Simonitch
Jaro Andruszkiewicz
ID BoardGameGeek 227460
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/227460/hannibal-and-hamilcar https://boardgamegeek.com/...