5.4

Baba Yaga


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Molti racconti russi parlano del personaggio di Baba Yaga, la strega orchessa che vive in una casa con le cosce di pollo. Fortunatamente per loro, i bambini trovano sempre alleati inaspettati e riescono a sfuggirle. Ti dimostrerai fortunato? In Baba Yaga, devi sfuggire agli artigli dell'orribile Baba Yaga. Per farlo, però, devi raccogliere gli ingredienti per le tue tre carte incantesimo, e per farlo devi cercare nella foresta mentre Baba Yaga ti cerca. Per impostare il gioco, posiziona nove tessere Baba Yaga in una croce per formare una traiettoria di volo, quindi posiziona i 16 gettoni ingrediente a faccia in giù, con quattro gettoni in ciascuna sezione della croce. Ogni giocatore inizia la partita con tre carte incantesimo, che devono rimanere nascoste. Durante un turno, il giocatore attivo rivela la sua prima carta incantesimo, che mostra quattro ingredienti, quindi inizia a cercare questi ingredienti nella foresta, girando le tessere una per una con una sola mano e nascondendo quelle che non le servono. Mentre lo fa, gli altri giocatori, a turno, muovono la statuetta di Baba Yaga un passo alla volta lungo un ramo della traiettoria di volo, poi indietro. Se Baba Yaga completa un circuito prima che il giocatore trovi gli ingredienti, deve mettere la sua carta incantesimo in fondo al suo mazzo; se trova gli ingredienti, tuttavia, può lanciare l'incantesimo sulla carta, allungando o accorciando la traiettoria di volo, scambiando la posizione degli ingredienti, richiedendo meno ingredienti la prossima volta, costringendo un avversario a giocare in una posizione distorta e così via . Vince il primo giocatore che completa i suoi tre incantesimi! Baba Yaga include varianti per i giocatori più giovani, per i giocatori più esperti e per coloro che vogliono che la casa con le zampe di gallina sia costantemente in movimento. Nella partita a due giocatori, il singolo avversario esegue tutti i movimenti di Baba Yaga, ma deve scambiarsi le mani ad ogni mossa, mantenendo la mano inattiva sulla testa.

0
0
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 15 Min
Età 6+ / 5+
Peso Leggero-Medio - 1.23 / 5
Prezzo MSRP 22,90 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2013
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Vincent Joubert

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Baba Yaga
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € 22,90
Voto della community di BoardGameGeek 5.4
Target Giochi per Bambini
Giochi per Famiglie
Giochi di Gruppo (Party Games)
Tipologia Memoria
Rapidità / Reattività
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Streghe
Meccaniche Incertezza - Memoria
Ordine di Turno - Scelte Simultanee
Ordine di Turno - Tempo Reale
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2013
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 6+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 5+
Durata minima 15 min
Durata massima 15 min
Artisti Vincent Joubert
Autori Jérémie Caplanne
ID BoardGameGeek 135648
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/135648/tales-and-games-baba-yaga https://boardgamegeek.com/...