5.9

Baciamo le Mani


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
La borsa con i contanti è scomparsa. Il Boss è arrabbiato e vuole indietro i suoi soldi. Quando scoprirà chi sta cercando di ingannarlo, gli consegnerà uno splendido regalo: un bel paio di scarpette di cemento che si riveleranno comodissime durante le passeggiate sott'acqua. Un giocatore è il capo, mentre gli altri sono i restanti membri della “famiglia”. Tentano di scaricarsi la colpa a vicenda, per evitare la furia del Boss. Così facendo, cercano anche di proteggere il loro tesoro, sperando di riuscire a scappare con il denaro. Durante il proprio turno i giocatori provano a giocare le Carte Scuse che corrispondono all’Umore del Boss. Per fare ciò, devono usare la loro immaginazione, inventando storie che si adattino alle Carte Scuse giocate e che sembrino credibili. Stai attento! Ogni volta che un giocatore riesce a Passare la Colpa, le Carte Valigia passano da un giocatore all'altro. Non appena un giocatore non riesce più a inventare storie credibili, il Boss perde la pazienza e dispensa il suo giusto giudizio sia nei confronti dello sfortunato giocatore che del suo protettore. A questo punto il gioco finisce e il giocatore che possiede la Borsa con i Contanti può scappare con il denaro. Tuttavia, se la Borsa con i Soldi era nelle mani del giocatore accusato o in quelle del suo protettore, il Boss riprende i soldi e vince la partita. la Borsa con il malloppo è sparita. Il Boss la rivuole indietro e quando scoprirà chi ha tentato di “farlo fesso” gli fare un bel regalo: due scarpe di cemento da utilizzare per una gita in fondo alla baia. Un giocatore impersona il Boss, mentre gli altri giocatori sono gli altri membri della “famiglia”. Questi si Scaricano la Colpa l'un l'altro, per evitare la furia del Boss. Nel farlo, cercano anche di proteggere il proprio Prediletto, nella speranza di riuscire a scappare con il malloppo. Durante il proprio turno i giocatori cercano di utilizzare le Carte Scusa dalla propria mano per riuscire a giocarne una che combaci con l'Umore del Boss. Per farlo si è costretti a lavorare di fantasia, inventado storie che, non solo devono rispettare gli spunti delle Carte Scusa giocate, ma devono anche risultare plausibili. Ma attenzione! Ogni volta che un giocatore riesce a Scaricare la Colpa su di un altro giocatore, le Carte Borse passano da un giocatore all’altro. Quando un giocatore non è in più grado di raccontare scuse credibili, il Boss perde completamente le staffe ed emette la sua Sentenza contro il povero malcapitato e contro il suo protettore. A questo punto la partita finisce e il giocatore che possiede la Sorsa con i Soldi può felicemente svignarsela con il malloppo. Se però la Borsa con i Soldi era nelle mani del giocatore beccato o del suo protettore, sarà il Boss a vincere la partita, recuperando il malloppo.

0
0
Giocatori 5-11
Scalabilità Nessun voto
Durata 20-35 Min
Età 12+ / Nessun voto
Peso Medio - 2.00 / 5
Prezzo MSRP 19,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2017

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Baciamo le Mani
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochi Uniti
Prezzo MSRP € 19,90
Voto della community di BoardGameGeek 5.9
Target Giochi per Famiglie
Scalabilità Nessun voto
Peso Medio
Tematiche Mafia
Anno di pubblicazione 2017
Giocatori minimi 5
Giocatori massimi 11
Età 12+
Durata minima 20 min
Durata massima 35 min
Artisti Demis Savini
Domenico Neziti
Autori Gianluca Santopietro
ID BoardGameGeek 236826
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/236826/baciamo-le-mani https://boardgamegeek.com/...