5.7

Barkolana


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
È ambientato a Trieste, nel Nord Italia, durante la Regata Barcolana, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre. Due, quattro o otto giocatori controllano rispettivamente quattro, due o una barca a vela. Vince non sempre chi arriva per primo, ma la barca (tra quelle arrivate in tempo) che ha totalizzato i punti migliori. I punti vengono assegnati o persi a causa delle carte, del non dare la precedenza alle altre barche quando dovrebbe, del passare prima o dalla parte sbagliata delle boe e così via. Il gioco utilizza i dadi, ma non è una nuova versione di The Duck Game! C'è spazio per la fortuna (direzione del vento e altro) ma anche per alcune tattiche e per una certa cooperazione tra barche dello stesso giocatore. Per questo motivo il modo migliore per giocarci è in due o quattro persone.

0
0
Giocatori 2-8
Scalabilità Nessun voto
Durata 60 Min
Età 10+ / Nessun voto
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Bora.La
Anno pubblicazione: 2004
Autori: Giorgio Cremese

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Barkolana
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Bora.La
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 5.7
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Corsa agli Obiettivi
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero
Tematiche Nautica
Sport
Anno di pubblicazione 2004
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 8
Età 10+
Durata minima 60 min
Durata massima 60 min
Autori Giorgio Cremese
ID BoardGameGeek 14269
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/14269/giochiamo-con-la-barcolana https://boardgamegeek.com/...