6.3

Bottles: A Boardgame About Wine


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
"I giocatori vestono i panni di membri dell'alta società che hanno bisogno di avere nella propria cantina una scorta di vini rari e pregiati da sfoggiare durante le loro cene. Sono quindi costretti a viaggiare su e giù per il mondo per acquistare le migliori bottiglie direttamente dai produttori locali. " Ci sono 6 segnalini nel gioco, ognuno dei quali rappresenta un personaggio; i giocatori scelgono chi vogliono essere all'inizio del gioco. Il tavolo da gioco mostra il mondo diviso in celle collegate tra loro. La maggior parte delle celle rappresenta il mondo, le celle con le icone delle bottiglie indicano i luoghi tipici di produzione del vino. Altre celle rappresentano il mercato, quelle azzurre, il mare. I giocatori, solo all'inizio, si posizioneranno a circa due metri dal tabellone e, quando sollecitati da una stecca concordata, lanceranno il proprio segnalino sul tabellone cercando di avvicinarsi il più possibile ad una cella comoda. Se il segnalino non rientra nell'area delle celle, verrà posizionato nella cella più vicina consentita per iniziare a giocare. In caso di fallimento del lancio, i giocatori possono fare tanti tentativi quanti sono quelli necessari per lanciare il proprio segnalino sul tabellone. Il giocatore più giovane (in alternativa, se vi state divertendo a giocare a BOTTIGLIE in un bar, il ragazzo che compra il primo giro) inizia a muoversi. Il giocatore lancia il dado e controlla il risultato sulla tabella del movimento, in base a questo il segnalino indicato si sposterà dalla cella di partenza ad un'altra. Durante il suo turno i giocatori si muovono e possono acquistare le carte bottiglia. Inoltre può mettere all'asta, vendere, scambiare o donare le proprie carte bottiglia o elemosinarle ad altri giocatori in qualsiasi momento durante il proprio turno. Ci sono circa 80 carte diverse che rappresentano le bottiglie di vino che i giocatori possono acquistare . Ogni scheda riporta diverse informazioni sulla tipologia, il nome, il paese di origine e il valore del vino. Questo valore è dato dal numero di icone bicchiere di vino presenti sulla carta. Ad esempio, una carta con 3 icone bicchiere di vino costerà 3 unità monetarie. Quando i giocatori finiscono i soldi escono dal gioco... a meno che non convincano gli altri giocatori a prestargli dei soldi.& #10; Vince la partita il primo giocatore che raccoglie almeno dieci bottiglie provenienti da dieci paesi diversi.

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Nessun voto
Durata 45-60 Min
Età 12+ / Nessun voto
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2019
Autori: Sergio Schiavi

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Bottles: A Boardgame About Wine
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Dissimula Edizioni
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.3
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Azione / Destrezza
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero
Meccaniche Economia - Commercio
Anno di pubblicazione 2019
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 12+
Durata minima 45 min
Durata massima 60 min
Autori Sergio Schiavi
ID BoardGameGeek 264822
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/264822/bottles-a-boardgame-about-wine https://boardgamegeek.com/...