Campus Café
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
La vita è davvero frenetica in un campus universitario e l'unico posto in cui rilassarsi davvero è la caffetteria. Questo vale per tutti, tranne te, dato che sei uno studente lavoratore che ha servito come cameriere nella mensa.
Ogni giocatore controlla un cameriere con il proprio potere asimmetrico, da utilizzare per superare gli altri. All'inizio del gioco vengono rivelati gli obiettivi del Mese (ad esempio, servire il maggior numero di Cioccolate Calde o il maggior numero di Professori).
Durante il proprio turno il giocatore lancia 2 dadi colorati, e li posiziona sugli spazi dello stesso colore. Abilità di allenamento speciali ti consentono di rilanciare i dadi o trasformare un colore in un altro. Ogni spazio, in base al colore, permette di preparare bevande specifiche (le bevande nel menù sono 5). Una volta preparata, il giocatore aggiunge la bevanda al proprio vassoio: ma attenzione, il vassoio è pesante, quindi lo spazio è limitato (alcune abilità di allenamento permettono di sbloccare più spazio).
A fine turno , il giocatore può scegliere di elaborare uno (o più, se ha la capacità di addestramento specifica) degli ordini arretrati sul Tabellone di Gioco: deve avere e scartare tutte le bevande indicate sulla carta, farsi pagare il conto (i $ sono la Vittoria Punti) e poi prendi la Carta Ordine e posizionala davanti a te. Competenze di formazione specifiche ti consentono di ottenere mance extra da clienti particolari e/o bevande servite. Una volta ritirata la carta Ordine, il giocatore potrà utilizzare la speciale abilità di addestramento mostrata sulla carta: l'esperienza è sempre maestra di vita.
Ad un certo punto, la mensa chiude (ci sono un numero fisso di carte Ordini da elaborare, a seconda del numero di giocatori) e il turno è terminato, in modo che tutti i giocatori abbiano svolto lo stesso numero di turni di gioco. A questo punto vengono assegnati i premi "Impiegato del mese" e chi ha più Punti Vittoria ($) viene dichiarato vincitore.
Tipologia: entry-level simile a Splendor (Posizionamento dei dadi)& #10;
La vita è veramente intensa in un campus universitario e l'unico posto per rilassarsi è la Caffetteria. Questo vale per tutti, tranne che per voi, visto che siete studenti lavoratori che servite come camerieri nella Caffetteria.
Ogni giocatore dispone di un Cameriere con un proprio potere asimmetrico, da sfruttare al meglio per prevalere sugli altri . Ad inizio partita vengono estratti gli Obiettivi del Mese, fra cui, ad esempio, servire il maggior numero di Cioccolate Calde oppure servire il maggior numero di Professori.
Durante il proprio turno il giocatore tira 2 Dadi colorati, e li colloca su spazi dello stesso colore. Particolari capacità la formazione consente di ritirare i dadi o di trasformare un colore in un altro. Ogni spazio, in base al colore, permette di preparare specifiche bibite (vi sono 5 bibite nel menù). Una volta preparata, il giocatore aggiunge la bibita al proprio vassoio: ma attenzione il vassoio è pesante, quindi gli spazi sono limitati (alcune abilità formazione permettono di sbloccare più spazi).
A fine turno il giocatore può scegliere di evadere uno (o più di uno se ha l'apposita abilità formazione) degli ordini inevasi presenti sul Tabellone: deve consumare tutte le bibite indicate, farsi pagare il conto (i $ sono Punti Vittoria) quindi raccogliere la carta Ordine, e piazzarla davanti a se'. Specifiche abilitatà formazione consente di ottenere mance extra da particolari clienti e/o bibite servite. Da quel momento il giocatore beneficia dell'abilità formazione indicata sulla carta: infatti l'esperienza è sempre maestra di vita.
Ad un certo punto la caffetteria chiude (ci sono un numero prefissato di ordini da evadere, in base al numero di giocatori) e si completa il round, in modo che tutti abbiano eseguito lo stesso numero di turni. Quindi sono assegnati i premi Impiegato del Mese. A questo punto, chi ha più? Punti Vittoria ($) è dichiarato vincitore.
Tipologia: per tutti (Piazzamento Dadi)
Giocatori | 2-5 |
Scalabilità | Migliore: 3 / 2 |
Durata | 20-30 Min |
Età | 8+ / Nessun voto |
Peso | Medio - 2.00 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Doppio Gioco
Anno pubblicazione: 2018
Autori: Pasquale Facchini
Artisti: Marina Fischetti, Bartłomiej Kordowski
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Campus Café |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Doppio Gioco |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 6.6 |
Target | Giochi Family+ |
Tipologia | Gestione Aziendale |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Medio |
Meccaniche | Azioni - Poteri Variabili Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente |
Anno di pubblicazione | 2018 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 5 |
Età | 8+ |
Durata minima | 20 min |
Durata massima | 30 min |
Artisti | Bartłomiej Kordowski Marina Fischetti |
Autori | Pasquale Facchini |
ID BoardGameGeek | 222401 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/222401/campus-cafe https://boardgamegeek.com/... |
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