6.9

Capitan Carcassa


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Dead Man's Draw è un gioco di carte semplice e strategico di rischio e ricompensa per 2-4 giocatori. I giocatori, a turno, pescano carte e combinano le loro abilità speciali per saccheggiare la maggior parte del bottino senza rovinare tutte le loro mani. Il fulcro del tuo turno in Dead Man’s Draw è tutto nel lancio: estrarre la prima carta dal mazzo e usare la sua abilità speciale. Tuttavia, il tuo turno non è finito finché non lo dici tu. Puoi continuare a tirare le carte quanto vuoi – finché non giochi una carta di un seme già visto, a quel punto perdi tutto. Sapere quando fermarsi e "incassare" le tue carte è la decisione più importante da prendere in Dead Man's Draw, ma essere troppo timidi consente agli avversari più coraggiosi di superarti con turni più grandi e redditizi. Le abilità speciali delle carte sono la chiave del successo in Dead Man’s Draw e si basano l'una sull'altra. Ogni seme in DMD ha un effetto che il giocatore può prendere di mira quando gira una carta di quel seme. Ancora – Mantieni tutto ciò che hai pescato prima dell'Ancora anche se sballi. Cannone: distruggi una carta che un avversario ha precedentemente messo in banca. Baule – Raddoppia il tuo bottino incassando direttamente dalla pila degli scarti tante carte quante ce ne sono nel fiume quando incassi il baule, ma solo se accumuli anche una chiave. Hook – Gioca una delle tue carte precedentemente accumulate. Chiave – Abilita lo speciale baule. Kraken – Oh no! Sei costretto a pescare almeno altre due carte. Mappa – Pesca tre carte dalla pila degli scarti e giocane una. Sirena – Nessuna abilità, ma vale più punti (le sirene sono numerate da 4-9 invece di 2-7). Oracolo – Guarda la carta successiva prima di decidere se vuoi giocarla. Spada – Ruba la carta precedentemente depositata in banca di un avversario e giocala. Molti di questi funzionano bene insieme, come usare un gancio per rigiocare una spada dalla tua mano per rubare il forziere di un avversario da abbinare alla tua chiave, accumulando punti enormi giocando bene le abilità e non solo grazie alla fortuna del sorteggio. Non appena il mazzo è esaurito, i giocatori sommano il valore della carta più alta di ciascun seme che hanno messo in banca. Il punteggio più alto vince.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 15 Min
Età 13+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.33 / 5
Prezzo MSRP 16,90 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Mancalamaro
Anno pubblicazione: 2017
Dipendenza lingua: Indipendente

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Capitan Carcassa
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore Mancalamaro
Prezzo MSRP € 16,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.9
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Pirati
Meccaniche Azioni - Poteri Variabili
Azioni - Take That
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2017
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 13+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 15 min
Durata massima 15 min
Artisti Vincent Dutrait
Felideus Bubastis
ID BoardGameGeek 149155
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/149155/dead-mans-draw-captain-carcass https://boardgamegeek.com/...