7.3

Carcassonne: Pecore e Colline


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Carcassonne: Hills & Sheep è la nona espansione numerata del gioco base Carcassonne e ora i giocatori potranno vestire i panni di pastori sulle colline oltre ai soliti ladri, cavalieri, monaci e contadini. Posizionando le tessere in questa espansione, i giocatori costruiscono colline e vigneti, cercando di pianificare in anticipo per rivendicare i prati più dolci per guadagnare punti, portando pecore e pastori e facendo attenzione al lupo che aspetta di essere disegnato tra le tessere... Ogni volta che una tessera con l'icona di una collina viene aggiunta all'area di gioco, viene posizionata sopra un'altra tessera disegnata casualmente, elevandola sopra la superficie di gioco e creando una collina. Le tessere collina fungono da spareggio: se due o più giocatori occupano equamente la stessa caratteristica (una "maggioranza condivisa"), ma uno dei giocatori in parità ha un seguace in piedi su una tessera collina, quel giocatore avrà un vantaggio sugli altri e otterrà tutti i punti per quella funzione. I vigneti sono progettati per aumentare l'importanza dei monasteri. Ogni tessera vigneto posizionata intorno a un monastero aggiunge tre punti al punteggio di quel monastero. Tuttavia, questi punti bonus contano solo se il monastero viene completato, quindi è più probabile che i giocatori sabotino i monasteri dei loro avversari per evitare che vengano completati. I pastori sono nuovi pezzi che possono essere posizionati solo nei campi. Ogni volta che un giocatore espande il campo occupato dal suo pastore, quel giocatore ha due opzioni: 1. Pescare un gettone pecora da un sacchetto, posizionandolo vicino al proprio pastore; oppure 2. Scambia tutte le pecore accumulate con punti. Ogni gettone pecora vale 1-4 punti, a seconda del numero di pecore raffigurate. Tuttavia, nascosti tra i gettoni pecora ci sono due gettoni lupo e, se un giocatore ne pesca uno, tutte le sue pecore vengono perse e rimesse nel sacchetto. Ciò introduce un aspetto sfidante a Carcassonne, poiché i giocatori possono scegliere di "incassare" le pecore che hanno o provare ad aggiungere altre pecore rischiando di perderle tutte. L'obiettivo di Hills & Sheep rimane lo stesso di Carcassonne base: ottenere il maggior numero di punti per vincere la partita. Parte della serie Carcassonne.

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Migliore: 2
Durata 40 Min
Età 8+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.88 / 5
Prezzo MSRP 17,90 €
Espansione
Stato: In produzione
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Manfred Keller + altri 4

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Carcassonne: Pecore e Colline
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Espansione
Stato In produzione
Editore Giochi Uniti
Prezzo MSRP € 17,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.3
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Controllo del Territorio
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Animali
Medioevo
Meccaniche Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Movimento - Tassellazione (Tessellation)
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2018
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 40 min
Durata massima 40 min
Artisti Anne Pätzke
Chris Quilliams
Doris Matthäus
Klaus-Jürgen Wrede
Manfred Keller
Autori Klaus-Jürgen Wrede
ID BoardGameGeek 153773
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/153773/carcassonne-expansion-9-hills-and-sheep https://boardgamegeek.com/...