Carcassonne: Pecore e Colline
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Carcassonne: Hills & Sheep è la nona espansione numerata del gioco base Carcassonne e ora i giocatori potranno vestire i panni di pastori sulle colline oltre ai soliti ladri, cavalieri, monaci e contadini. Posizionando le tessere in questa espansione, i giocatori costruiscono colline e vigneti, cercando di pianificare in anticipo per rivendicare i prati più dolci per guadagnare punti, portando pecore e pastori e facendo attenzione al lupo che aspetta di essere disegnato tra le tessere... Ogni volta che una tessera con l'icona di una collina viene aggiunta all'area di gioco, viene posizionata sopra un'altra tessera disegnata casualmente, elevandola sopra la superficie di gioco e creando una collina. Le tessere collina fungono da spareggio: se due o più giocatori occupano equamente la stessa caratteristica (una "maggioranza condivisa"), ma uno dei giocatori in parità ha un seguace in piedi su una tessera collina, quel giocatore avrà un vantaggio sugli altri e otterrà tutti i punti per quella funzione. I vigneti sono progettati per aumentare l'importanza dei monasteri. Ogni tessera vigneto posizionata intorno a un monastero aggiunge tre punti al punteggio di quel monastero. Tuttavia, questi punti bonus contano solo se il monastero viene completato, quindi è più probabile che i giocatori sabotino i monasteri dei loro avversari per evitare che vengano completati. I pastori sono nuovi pezzi che possono essere posizionati solo nei campi. Ogni volta che un giocatore espande il campo occupato dal suo pastore, quel giocatore ha due opzioni: 1. Pescare un gettone pecora da un sacchetto, posizionandolo vicino al proprio pastore; oppure 2. Scambia tutte le pecore accumulate con punti. Ogni gettone pecora vale 1-4 punti, a seconda del numero di pecore raffigurate. Tuttavia, nascosti tra i gettoni pecora ci sono due gettoni lupo e, se un giocatore ne pesca uno, tutte le sue pecore vengono perse e rimesse nel sacchetto. Ciò introduce un aspetto sfidante a Carcassonne, poiché i giocatori possono scegliere di "incassare" le pecore che hanno o provare ad aggiungere altre pecore rischiando di perderle tutte. L'obiettivo di Hills & Sheep rimane lo stesso di Carcassonne base: ottenere il maggior numero di punti per vincere la partita. Parte della serie Carcassonne.
Giocatori | 2-6 |
Scalabilità | Migliore: 2 |
Durata | 40 Min |
Età | 8+ / 8+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.88 / 5 |
Prezzo MSRP | 17,90 € |
Espansione
Stato: In produzione
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Klaus-Jürgen Wrede
Artisti: Manfred Keller + altri 4
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Carcassonne: Pecore e Colline |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Espansione |
Stato | In produzione |
Editore | Giochi Uniti |
Prezzo MSRP | € 17,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.3 |
Target | Giochi per Famiglie |
Tipologia | Controllo del Territorio |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Leggero-Medio |
Tematiche | Animali Medioevo |
Meccaniche | Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area Movimento - Tassellazione (Tessellation) |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2018 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 8+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 8+ |
Durata minima | 40 min |
Durata massima | 40 min |
Artisti | Anne Pätzke Chris Quilliams Doris Matthäus Klaus-Jürgen Wrede Manfred Keller |
Autori | Klaus-Jürgen Wrede |
ID BoardGameGeek | 153773 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/153773/carcassonne-expansion-9-hills-and-sheep https://boardgamegeek.com/... |
Prodotti correlati