6.5

Cartagena II: Il Covo dei Pirati


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Nel primo gioco di Cartagena, i giocatori, nei panni dei pirati, tentavano di fuggire dalla prigione facendosi strada attraverso un tunnel fino a una barca che li aspettava alla fine del tunnel. Ma il semplice fatto di aver raggiunto la barca non significa che siano fuggiti poiché la riconquista è sempre possibile, forse, addirittura probabile. Non saranno veramente al sicuro finché non avranno raggiunto il loro Nido dei Pirati a Tortuga. Ogni giocatore guida un gruppo di pirati al Nido dei Pirati a Tortuga. Il percorso conduce i pirati attraverso la giungla selvaggia e attraverso le acque dell'oceano aperto fino all'isola della Tortuga. Oltre ai pericoli intrinseci del viaggio ci sono gli altri pirati, poiché ogni gruppo vuole essere il primo ad arrivare al Nido dei Pirati e farà tutto il possibile per rallentare il progresso degli altri. Non appena un giocatore ha tutti i suoi pirati nel Nido dei Pirati, può sollevare il Jolly Roger e vincere la partita. Il gioco è un seguito di Cartagena con i pirati che cercano di capire cosa fare ora che sono scappati dalla prigione. All'interno della scatola: 5 pezzi del tabellone con 7 simboli: pappagallo, forziere del tesoro, cannocchiale, dukats, mappa del tesoro, cannone e bussola 3 parti del tabellone di gioco: barca, nido dei pirati e bandiera Jolly Roger 105 carte - 15 carte di ogni simbolo: pappagallo, forziere del tesoro, cannocchiale, dukats, mappa del tesoro, cannone e bussola più 1 di ogni simbolo con bordo dorato 30 miniature pirata, 6 di cinque colori ciascuno, ogni giocatore riceve sette carte. Un turno consiste nell'eseguire almeno una e fino a tre delle seguenti azioni: 1) Giocare una carta e spostare un pirata in avanti fino al successivo simbolo corrispondente non occupato. 2) Muovere un pirata dell'avversario avanza allo spazio successivo con uno o due pirati su di esso (non puoi saltare i pirati), quindi pesca una carta per ogni pirata già presente (massimo 3 pirati su qualsiasi spazio contemporaneamente). 3 ) Naviga tra le isole. Per navigare verso la seconda isola, devi avere almeno un pirata a bordo. Se, all'inizio del tuo turno, i tuoi pirati sono più numerosi dei pirati del tuo avversario/i, puoi far salpare la barca come azione gratuita. Puoi riportare la barca sulla prima isola solo se hai ancora almeno un pirata sulla prima isola. Non c'è limite alla mano, ma se un giocatore gioca una carta con il bordo giallo, tutti i giocatori devono scartare fino a un massimo di 7 carte. Il vincitore è il primo giocatore che sposta tutti i suoi pirati nel Nido dei Pirati e alza la bandiera.

0
0
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3-5
Durata 45 Min
Età 8+ / 6+
Peso Leggero-Medio - 1.56 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2007
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Leo Colovini
Artisti: Christoph Clasen

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Cartagena II: Il Covo dei Pirati
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Venice Connection
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.5
Target Giochi per Famiglie
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Nautica
Pirati
Meccaniche Azioni - Punti Azione
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2007
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 6+
Durata minima 45 min
Durata massima 45 min
Artisti Christoph Clasen
Autori Leo Colovini
ID BoardGameGeek 25823
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/25823/cartagena-2-the-pirates-nest https://boardgamegeek.com/...