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Caylus


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
C'era una volta... 1289. Per rafforzare i confini del Regno di Francia, il re Filippo il Bello decise di far costruire un nuovo castello. Per il momento Caylus non è che un umile villaggio, ma presto operai e artigiani accorreranno a carrate, attratti dalle grandi prospettive. Intorno al cantiere sta lentamente sorgendo una città. I ​​giocatori incarnano i capomastri costruttori. Costruendo il castello del re e sviluppando la città attorno ad esso, guadagnano punti prestigio e ottengono il favore del re. Quando il castello è finito, il giocatore che ha guadagnato più prestigio vince la partita. L'espansione Caylus Expansion: The Jeweller è stata inclusa nella 2a edizione. Ogni turno, i giocatori pagano per posizionare i propri lavoratori in vari edifici del villaggio. Questi edifici consentono ai giocatori di raccogliere risorse o denaro oppure di costruire o potenziare edifici con tali risorse. I giocatori possono anche utilizzare le proprie risorse per contribuire a costruire il castello stesso, guadagnando punti e favori dal re, che forniscono bonus maggiori. Costruire un edificio fornisce alcuni punti immediati e potenzialmente entrate durante il gioco, poiché i giocatori ricevono bonus quando altri usano i loro edifici. Gli edifici scelti dai giocatori hanno un forte impatto sul corso del gioco, poiché determinano le azioni che saranno disponibili a tutti i giocatori. Man mano che vengono costruiti nuovi edifici, essi si estendono lungo una strada che si estende lontano dal castello e non tutti gli edifici possono essere utilizzati in ogni turno. I giocatori hanno un certo controllo su quali edifici sono attivi pagando per influenzare il movimento del segnalino Prevosto. La posizione finale del segnalino è l'edificio più nuovo che può essere utilizzato in quel turno. Il segnalino Prevosto aiuta anche a determinare il movimento del segnalino Ufficiale Giudiziario, che determina la fine del gioco. Generalmente, se i giocatori stanno costruendo molti edifici e il Prevosto è generoso nel permetterne l'utilizzo, il gioco finisce più velocemente.

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Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 3 / 2
Durata 60-150 Min
Età 12+ / 12+
Peso Pesante - 3.79 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2015
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: William Attia
Artisti: Cyril Demaegd + altri 2

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Stampa scheda
Titolo Caylus
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore uplay.it Edizioni
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 7.7
Target Giochi per Esperti
Tipologia City Building
Duello Strategico
Gestione Aziendale
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Peso Pesante
Tematiche Medioevo
Meccaniche Azioni - Coda di Azioni
Economia - Possesso
Ordine di Turno - Ordine di Turno Fisso
Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente
Incertezza - Setup Variabile
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2015
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 60 min
Durata massima 150 min
Artisti Mike Doyle (I)
Arnaud Demaegd
Cyril Demaegd
Autori William Attia
ID BoardGameGeek 18602
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/18602/caylus https://boardgamegeek.com/...