Chaos Marauders
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Qui i giocatori si ritrovano nei panni dei Capitani della Guerra degli Orchi in viaggio per combattere le intollerabili forze dell'Impero. L'unico problema è che diversi clan di Orchi si sono incontrati, quindi inevitabilmente iniziano a litigare per la carcassa di qualche sfortunato Elfo che sta arrostendo su un fuoco da campo. Nel tempo necessario al sole per spostarsi da un punto all'altro, gli Orchi si danno da fare e ciascuno è Capo Guerriero degli Orchi per conto suo.
Ogni giocatore sta cercando di creare eserciti, che sono posizionati in 3 linee o formazioni di battaglia. Ogni linea deve avere un musicista e un alfiere e ciascuno di questi deve essere posizionato all'estrema sinistra o destra di ciascuna linea. Ogni linea può essere lunga fino a 12 unità, ma un giocatore può creare una linea di battaglia più breve posizionando le due unità richieste più vicine tra loro. Ogni turno un giocatore pescherà una o più carte dal mazzo. Le unità pescate devono essere piazzate mentre le altre carte vengono scartate per i loro effetti. Una volta che una linea di battaglia ha un musicista e un alfiere e tutti gli spazi tra i due sono riempiti (con unità o bottino), quella linea può entrare in guerra e attaccare la linea di battaglia di un altro giocatore. Tutte le unità valgono un valore di battaglia. Entrambe le parti semplicemente sommano i loro valori per tutte le unità e le vincite totali più alte, anche se il lancio di un dado del destino può comunque mescolare le cose.
Il vincitore può prendere qualsiasi bottino presente dalla linea del giocatore sconfitto e questo è in realtà l'obiettivo principale in quanto il bottino vale punti che vengono conteggiati alla fine per determinare il vincitore.
Chaos Marauders consente inoltre ai giocatori di provare a costruire unità più grandi composte da più carte come come macchine da guerra.
Vedi anche: Riepilogo delle differenze rispetto alla prima edizione di Chaos Marauders.
Giocatori | 2-4 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 3 |
Durata | 30 Min |
Età | 13+ / 4+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.69 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Nexus Editrice
Anno pubblicazione: 2009
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Stephen Hand
Artisti: John Blanche, Christophe Madura
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Chaos Marauders |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Nexus Editrice |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 5.5 |
Target | Giochi per Giocatori Abituali |
Tipologia | Combattimento Tattico Giochi di Carte |
Scalabilità | Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Leggero-Medio |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2009 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 4 |
Età | 13+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 4+ |
Durata minima | 30 min |
Durata massima | 30 min |
Artisti | Christophe Madura John Blanche |
Autori | Stephen Hand |
ID BoardGameGeek | 55597 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/55597/chaos-marauders-second-edition https://boardgamegeek.com/... |
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