6.6

Chicken Cha Cha Cha


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Tema: i polli stanno imparando a ballare ("cha cha") completando i circuiti intorno al cortile. Obiettivo: "cha cha" il tuo pollo supera il pollo di ogni altro giocatore, rubando le "penne della coda" di ciascuno; mentre passi da loro. Vince il primo giocatore che raccoglie tutte le penne della coda. Preparazione: ci sono due set di tessere di cartone grandi e spesse. Un set di 12 ha la forma di ottagoni e l'altro set di 24 ha la forma di uova. Ogni ottagono mostra un'immagine diversa relativa al pollo e la stessa immagine appare su due uova. Gli ottagoni sono disposti in modo casuale sul tavolo, a faccia in giù. Le uova vengono poi disposte in modo casuale, ma a faccia in su, in un grande cerchio attorno agli ottagoni, creando una sorta di “percorso”; di tegole d'uovo che cingono il "cortile" (di ottagoni). Ogni giocatore ha un unico grande pollo di legno del suo colore, e ogni pollo ha delle fessure sul retro in cui si inseriscono le "penne della coda" di legno. potrebbe essere bloccato. Ogni gallina inizia con una sola piuma della coda, del suo colore. I polli vengono quindi posizionati in modo casuale sulle tessere uovo, con un numero uguale di tessere non occupate che separano ogni pollo dal pollo successivo "più avanti"; di esso sul sentiero separandolo dal pollo successivo "dietro" it, con l'obiettivo che siano ben distribuiti sul percorso. Gioco: il gioco si svolge quindi a turni, con i giocatori che tentano di spostare i loro polli in senso orario lungo il percorso. Durante il suo turno, un giocatore guarda l'immagine sulla successiva tessera uovo davanti alla sua gallina. Il giocatore poi gira una delle 12 tessere cortile ottagonali a faccia in giù. Se la tessera scoperta mostra la stessa immagine della tessera uovo, il giocatore avanza di uno spazio su quella tessera uovo, gira l'ottagono a faccia in giù e poi ripete il processo con la tessera uovo successiva. Quando il giocatore scopre un ottagono con un'immagine che non corrisponde alla successiva tessera uovo davanti a lui, il suo turno termina e la sua gallina non va oltre. Se la tessera successiva di fronte a un giocatore è occupata dal pollo di qualcun altro, allora il giocatore guarda l'immagine che si trova sulla tessera uovo di fronte all'altro pollo, e poi tenta di girare l'ottagono che mostra *quell'immagine. Se il giocatore ha successo, il suo pollo "salta la rana"; sopra la gallina di fronte a lei per atterrare su quella tessera uovo, e nel processo ruba tutte le penne della coda che aveva l'altra gallina, comprese quelle che ha rubato ad altri giocatori nello stesso modo. Quando un giocatore ha tutte le penne della coda, quel giocatore vince la partita. In sintesi: un gioco di memoria creativo che lega la memoria al movimento del pedone. Il primo giocatore che memorizza con successo le immagini su ciascuna delle 12 tessere ottagonali, sia dai propri turni che guardando gli altri giocatori girare gli ottagoni durante i loro turni, sarà in grado di spostare il pollo nel cortile senza fermarsi, e così facendo vincerà la partita. Il posizionamento degli ottagoni è casuale, quindi la sfida è nuova ad ogni partita. Questo gioco fa parte di The Chicken Family of Zoch La versione Zicke Zacke Igelkacke ha le stesse regole ma ricci invece di pollo, ed è in una scatola più piccola. La versione Hasbro ha le stesse regole, ma è un tema di Dragon Tales con grandi draghi di cartone come pezzi del giocatore.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 15-20 Min
Età 4+ / 3+
Peso Leggero - 1.12 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Simba Toys
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Klaus Zoch

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Chicken Cha Cha Cha
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Simba Toys
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.6
Target Giochi per Bambini
Tipologia Memoria
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Leggero
Tematiche Animali
Meccaniche Incertezza - Memoria
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2018
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 4+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 3+
Durata minima 15 min
Durata massima 20 min
Artisti Doris Matthäus
Klaus Zoch
Autori Klaus Zoch
ID BoardGameGeek 3570
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/3570/chicken-cha-cha-cha https://boardgamegeek.com/...