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Churchill


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
I giocatori nel gioco assumono i ruoli di Churchill, Roosevelt o Stalin mentre manovrano l'uno contro l'altro nel corso di 10 conferenze che determinano chi guiderà le forze alleate, dove saranno schierate quelle forze e come l'Asse verrà sconfitto. Il giocatore le cui forze hanno collettivamente un maggiore controllo sulle potenze dell'Asse arrese vincerà la pace e il gioco. Churchill NON è un wargame, ma un conflitto politico di cooperazione e competizione. Mentre il gioco si concentra su 10 delle conferenze storiche dal 1943 fino alla fine della guerra, queste e gran parte di questo design non dovrebbero essere prese alla lettera. Prima e dopo ogni conferenza, piccoli gruppi di consiglieri e alti funzionari si spostavano tra le capitali alleate stipulando gli accordi che hanno guidato la pace del dopoguerra. Ogni conferenza vede una delle questioni di un gruppo nominate per l'inclusione nella conferenza. Le categorie di questioni sono: cambiamenti di leadership del teatro, offensive dirette, priorità di produzione, operazioni clandestine, attività politica e guerra strategica (bomba atomica). Ognuna delle carte storiche della conferenza mette indipendentemente sul tavolo un certo numero di questioni come offensive dirette o priorità di produzione metaforicamente messe sul tavolo, mentre i giocatori nominano altre 7 questioni. Il display di gioco per questo è un tavolo circolare della conferenza attorno al quale i tre giocatori siedono dietro il loro "sedile". Ogni giocatore ha un mazzo di personaggi nominati, come il Segretario Stimson e Anthony Eden che vengono pescati a caso per creare la tua mano della conferenza. Un giro di carte pre-conferenza dà una leva al vincitore che poi sposta una questione verso il suo lato del tavolo pari al valore della carta giocata. Il gioco procede quindi con la conferenza in cui ogni giocatore a turno gioca una carta su una delle questioni al centro del tavolo della conferenza spostandola del valore della carta verso il suo lato del tavolo. Ogni carta è un personaggio storico e spesso hanno dei bonus se giocate su una particolare categoria di questione. Contestare una questione ti fa spostare una questione da un Alleato verso la tua. In ogni momento ogni giocatore ha la sua carta Capo di Stato (Roosevelt, Churchill o Stalin) che può intervenire su qualsiasi questione una volta per conferenza scartando un'altra carta. Ogni utilizzo del tuo personaggio ha un bonus e una potenziale penalità. Ogni volta che Roosevelt viene utilizzato, potrebbe morire ed essere sostituito da Harry Truman. Churchill può avere un infarto e perdere la conferenza successiva, mentre la paranoia di Stalin potrebbe causare una mini-epurazione e ridurre l'efficacia della sua parte per il resto della conferenza. Il risultato netto del gioco della conferenza è che i giocatori "vinceranno" varie questioni con il giocatore che ha vinto più questioni che ottiene una leva in una delle questioni globali bilaterali (la questione globale Regno Unito contro URSS è Europa libera contro Sfere di influenza). Il gioco passa quindi a una fase post-conferenza in cui i giocatori implementano le questioni che ora controllano. Queste azioni hanno un impatto su tre funzioni di gioco di base: operazioni clandestine, attività politica e offensive militari. Le operazioni clandestine fanno sì che i giocatori cerchino di stabilire reti politiche nei paesi e nelle colonie conquistate. Utilizzando una meccanica molto semplice di posizionamento di una rete o rimozione di una rete avversaria, il fermento storico che si è verificato in Jugoslavia, Francia e in tutto il mondo viene semplicemente simulato. Un paese o una colonia può avere solo una rete di una parte dominante in un dato momento e durante l'attività politica i giocatori possono collocare governi amici in esilio che possono essere successivamente indeboliti e sostituiti se le reti di supporto vengono successivamente neutralizzate da uno dei tuoi alleati. Una volta che tutto questo è stato risolto, la parte militare del gioco tiene il punteggio. C'è una visualizzazione separata che rappresenta in modo astratto i principali teatri di guerra, occidentale, orientale, mediterraneo, artico (convogli di Murmansk e Scandinavia), CBI, Pacifico sud-occidentale, Pacifico centrale ed Estremo Oriente. Ognuna di queste tracce ha un fronte alleato per il quale sto cercando una sorta di pezzo di carro armato 3D che avanza verso Germania, Italia e Giappone. Utilizzando una meccanica di combattimento molto semplice, ogni fronte cerca di avanzare con le riserve dell'Asse che si schierano per opporsi ai vari fronti. Un'offensiva di successo fa avanzare il fronte di uno spazio, anche se con una schiacciante superiorità è possibile uno sfondamento di due spazi. Le operazioni navali sono semplicemente gestite richiedendo un livello definito di supporto per avanzare in uno spazio di ingresso anfibio come la Francia (D-Day). Quando un fronte entra in Germania, Italia o Giappone si arrende, interrompendo le operazioni militari, anche se l'attività clandestina e politica continua fino alla fine del gioco. Sullo sfondo c'è lo sviluppo della bomba atomica e gli sforzi sovietici per rubare i suoi segreti. Se la bomba atomica è disponibile, il Giappone può essere costretto ad arrendersi senza un'invasione diretta. Come ho detto, questo non è un wargame, ma un'escursione a tre giocatori nella politica di potenza. Il gioco richiede circa 3 ore per essere completato, ma includerò uno scenario breve e medio. Tutti gli scenari terminano con Potsdam, ma potrete iniziare più avanti nella guerra se avete solo 1 o 2 ore per giocare. Inoltre, il gioco può essere giocato con 3 o 2 giocatori più il solitario.

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Giocatori 1-3
Scalabilità Migliore: 3
Durata 60-300 Min
Età 14+ / 12+
Peso Medio-Pesante - 3.37 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2024
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Mark Herman
Artisti: Charles Kibler + altri 2

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Titolo Churchill
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Ergo Ludo Editions
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 7.7
Target Giochi per Esperti
Tipologia Politica / Autorità
Wargame
Scalabilità Per Tre Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Guerre Moderne
Meccaniche Fine Partita e Vittoria - Tiro alla Fune
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2024
Giocatori minimi 1
Giocatori massimi 3
Età 14+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 60 min
Durata massima 300 min
Artisti Rodger B. MacGowan
Mark Simonitch
Charles Kibler
Autori Mark Herman
ID BoardGameGeek 132018
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/132018/churchill https://boardgamegeek.com/...