6.2

Cluedo: Harry Potter


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Dal produttore Scopri i segreti di Hogwarts in questa versione del classico gioco Mystery. Goditi le nuove funzionalità di gioco e il tabellone di gioco di Hogwarts in movimento. La magia oscura è stata eseguita a Hogwarts. Un compagno di studi è scomparso dalla famosa Scuola di Magia e Stregoneria e spetta a te risolvere la misteriosa scomparsa. Gioca nei panni di Harry, Ron, Hermione, Ginny, Luna o Neville e prova a scoprire chi è stato, quale incantesimo o oggetto hanno usato e dove lo studente è stato attaccato. Era Draco Malfoy con una pozione soporifera nella Guferia? Muoviti per Hogwarts dando suggerimenti, ma fai attenzione. Le ruote sul tabellone si muovono effettivamente per rivelare passaggi segreti, scale nascoste e persino il Marchio Nero. Pensi di aver raccolto tutti i fatti di cui hai bisogno? Vai nell'ufficio di Silente per fare la tua accusa finale per vincere la partita. Questa versione del classico gioco Clue combina l'idea standard di andare di stanza in stanza suggerendo chi, cosa e dove. Tuttavia, questa versione aggiunge alcune nuove idee. Il primo è il tabellone in continua evoluzione. Durante il turno di un giocatore, lui/lei lancia tre dadi, due normali e uno speciale. Il dado speciale riporta sopra le quattro case di Hogwarts. Ciò consente a un giocatore di modificare la disposizione del tabellone, aprendo/chiudendo porte, cambiando il passaggio segreto, rivelando il segno oscuro (causando la perdita di punti casa) o ottenendo carte aiuto. I punti casa sono un secondo cambiamento. In questa versione o un giocatore può vincere, oppure tutti i giocatori possono perdere e il lato oscuro vince, ottenendo punti casa a tutti i giocatori. I punti della casa vengono persi quando appare il segno scuro e una carta viene rivelata dal mazzo scuro. I giocatori interessati devono mostrare una carta aiuto che li protegge dalla carta del mazzo oscuro, oppure perdere il numero stabilito di punti casa. Scendere a zero punti casa fa sì che un giocatore perda e venga eliminato dal gioco. Gli altri due tipi di carte rappresentano la terza modifica nel gioco. Esistono carte di aiuto composte da oggetti, alleati e incantesimi. Questi vengono usati per combattere il secondo mazzo, il Mazzo Oscuro. Le carte del mazzo scuro vengono rivelate quando appare un segno scuro sul lancio dei dadi o spostando le ruote della casa modificando la disposizione delle porte. La carta segno scuro influenza i giocatori in luoghi specifici e quei giocatori devono essere in grado di mostrare le carte aiuto indicate o perdere punti casa. Tutto sommato l'idea è la stessa dell'indizio tradizionale, ma le cose extra rendono il gioco abbastanza diverso. Le persone a cui piace Clue e/o Harry Potter apprezzerebbero questa versione.

0
0
Giocatori 3-5
Scalabilità Migliore: 4 / 3
Durata 30 Min
Età 9+ / 6+
Peso Leggero-Medio - 1.57 / 5
Prezzo MSRP 42,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Hasbro Gaming
Anno pubblicazione: 2008
Dipendenza lingua: Bassa
Autori: Rob Daviau

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Cluedo: Harry Potter
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Hasbro Gaming
Prezzo MSRP € 42,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.2
Target Giochi per Bambini
Giochi per Famiglie
Tipologia Logica / Deduzione
Omicidi / Misteri
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Cinema / Film / TV / Radio
Fantasy
Meccaniche Movimento - Tira e Muovi (Roll and Move)
Dipendenza dalla lingua Bassa
Anno di pubblicazione 2008
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 5
Età 9+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 6+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Autori Rob Daviau
ID BoardGameGeek 38026
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/38026/clue-harry-potter-edition https://boardgamegeek.com/...