7.1

Colt Express


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
L'11 luglio 1899 alle ore 10, l'Union Pacific Express ha lasciato Folsom, nel Nuovo Messico, con 47 passeggeri a bordo. Dopo pochi minuti si sentono spari e passi frettolosi sul tetto. Banditi pesantemente armati sono arrivati ​​per derubare i cittadini onesti dei loro portafogli e dei loro gioielli. Riusciranno a rubare la valigia contenente la paga settimanale della Nice Valley Coal Company, nonostante fosse stata posta sotto la supervisione del maresciallo Samuel Ford? Questi banditi si ostacoleranno a vicenda più del Maresciallo, visto che solo il più ricco di loro potrà avere la meglio? In Colt Express interpreti un bandito che rapina un treno insieme ad altri banditi e il tuo obiettivo è diventare il fuorilegge più ricco del Vecchio West. Il gioco consiste in cinque round e ogni round ha due fasi: Fase 1: Schemin' Ogni giocatore gioca 2-5 carte azione su una pila comune, con le carte scoperte o coperte a seconda del tipo di round. Invece di giocare una carta, un giocatore può pescare tre carte dal suo mazzo. Fase 2: Rubare Le carte azione vengono eseguite nell'ordine in cui sono state giocate, con i piani migliori del giocatore che potrebbero non andare a buon fine a causa di errori e sviste! Il gioco si svolge in un treno 3D in cui i banditi possono spostarsi da un vagone all'altro, correre sul tetto, prendere a pugni gli altri banditi, sparargli, derubare i passeggeri o portare fuori posizione lo maresciallo. Il treno ha tanti vagoni quanti sono i giocatori e ogni vagone viene seminato con gemme, sacchi di bottino o valigie all'inizio del gioco. Ogni giocatore inizia un round con sei carte in mano, ciascuna carta mostra una di queste azioni. All'inizio di un round viene rivelata una carta round che mostra quante carte verranno giocate; se verranno giocati a faccia in su o a faccia in giù, oppure individualmente o in coppia; e quale azione avverrà alla fine del round (ad esempio, tutti i banditi in cima al treno si sposteranno verso la locomotiva). Puoi raccogliere bottino, gemme o valigie solo giocando una carta "ruba" quando sei in un vagone ferroviario che contiene uno di questi oggetti, ma poiché tutti hanno intenzione di ottenere questi beni, dovrai muoverti, prendere a pugni e spara per togliere di mezzo gli altri. Puoi prendere a pugni qualcuno solo nella tua stessa macchina e, quando lo fai, l'altro bandito lascia cadere uno dei beni che ha raccolto e viene sbattuto contro un'auto adiacente. Il personaggio di ogni giocatore ha un potere speciale, come iniziare il round con una carta extra, giocare la prima carta a faccia in giù o intascare un sacco di bottino quando dai un pugno a qualcuno invece di lasciarlo cadere a terra. Puoi sparare a qualcuno in un vagone adiacente o (se stai correndo sul tetto del treno) a chiunque in vista, e quando lo fai, dai a quel giocatore una delle tue sei carte proiettile; quella carta viene mescolata nel mazzo dell'avversario, forse dandole una carta morta in mano in un turno futuro e costringendola a pescare invece di giocare qualcosa. Se lo sceriffo finisce nella tua stessa carrozza, probabilmente a causa di altri banditi che lo attirano attraverso il treno, sarà felice di darti una pallottola anche lui. Alla fine del gioco, chi ha sparato più proiettili riceve un bonus da sfacciato di $ 1.000, e vince chi ha ottenuto il bottino più ricco!

0
2
Giocatori 2-6
Scalabilità Migliore: 5 / 3-4
Durata 40 Min
Età 10+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.83 / 5
Prezzo MSRP 34,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: GateOnGames
Anno pubblicazione: 2021
Dipendenza lingua: Indipendente

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Colt Express
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore GateOnGames
Prezzo MSRP € 34,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.1
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Combattimento Tattico
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Far West Americano
Ferrovie
Mistero / Crimine / Rapine
Meccaniche Azioni - Coda di Azioni
Azioni - Poteri Variabili
Azioni - Take That
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Incertezza - Memoria
Movimento - Movimento Programmato
Ordine di Turno - Ordine di Turno Progressivo
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2021
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 40 min
Durata massima 40 min
Artisti Ian Parovel
Jordi Valbuena
Autori Christophe Raimbault
ID BoardGameGeek 158899
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/158899/colt-express https://boardgamegeek.com/...