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Deep Vents


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Lungo le fessure del fondale oceanico, pennacchi di acqua surriscaldata bianca e nera pompano incessantemente nelle profondità. Forniscono calore prezioso alle acque abissali quasi gelide degli abissi, oltre a un'abbondanza di minerali. Gli archaea microscopici e altri estremofili vivono del calore e dei minerali per formare la base di una catena alimentare unica che ospita una varietà di creature esotiche delle profondità marine. In Deep Vents, i giocatori controllano ciascuno il proprio ecosistema idrotermale a cui aggiungono nuova vita e caratteristiche geologiche ogni turno, gareggiando per sopravvivere nelle spietate profondità essendo efficienti e depredando i sistemi vicini con una schiera di predatori strani e mortali. Inizia ogni turno pescando una tessera tra le cinque in mostra, posizionando un archaeon, la valuta del gioco, su ogni tessera che salti. Posiziona questa tessera adiacente l'una all'altra nel tuo ecosistema, quindi fai crescere o attiva ciascuna tessera nel tuo ecosistema, spostandoti attraverso di esse dall'alto verso il basso, da sinistra a destra e facendole crescere o attivando individualmente come preferisci. Quando fai crescere una tessera, metti degli archaea su di essa, sia in un determinato importo che in un numero variabile a seconda delle altre tessere nel tuo ecosistema; quando attivi una tessera, rimuovi gli archaea da essa per svolgere il suo effetto unico: attaccare gli avversari, ottenere conchiglie per difendersi dagli attacchi, spostare gli archaea nella tua riserva personale e decimare le tessere, lasciandole nient'altro che una fonte di calore per il resto del gioco. Se mai avessi bisogno di scartare archaea a causa di un attacco e non puoi farlo, devi prendere un segnalino carenza e dieci archaea, quindi scartare archaea secondo necessità. Nel tuo turno, puoi pagare dieci archaea per rimuovere un segnalino deficit, cosa che vuoi fare perché finché ne hai uno, puoi pescare solo la prima tessera in mostra. Se finisci il tuo turno con due gettoni deficit, sei fuori dal gioco. Il gioco termina se rimane in gioco un solo giocatore (e quel giocatore vince) o dopo otto round, con i giocatori che ottengono punti per archaea e conchiglie in riserva e archaea sulle tessere. In questo caso vince chi ha il punteggio più alto. —Descrizione dell'editore

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Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 3 / 2
Durata 40-60 Min
Età 13+ / 8+
Peso Medio-Pesante - 2.63 / 5
Prezzo MSRP 24,90 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: dV Games
Anno pubblicazione: 2021
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Ryan Laukat

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Titolo Deep Vents
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore dV Games
Prezzo MSRP € 24,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.4
Target Giochi per Casual Gamers
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Abissi / Sottomarini
Animali
Scienza
Meccaniche Azioni - Take That
Economia - Aumentare il Valore delle Risorse non Scelte
Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore
Fine Partita e Vittoria - Punti Vittoria come Risorsa
Movimento - Tassellazione (Tessellation)
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2021
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 13+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 40 min
Durata massima 60 min
Artisti Ryan Laukat
Autori Ryan Laukat
T. Alex Davis
ID BoardGameGeek 303159
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/303159/deep-vents https://boardgamegeek.com/...