5.2

Drago Rosso


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Dragon Stripes, i giocatori mettono alla prova la loro fortuna nei panni di un cavaliere che si avvicina a un drago, con il cavaliere che cerca di raccogliere quante più gemme possibile lungo il percorso. (In una versione precedente del gioco, Die Augen der Kali, i giocatori spostavano una figura verso la dea Kali, raccogliendo gemme mentre si muovevano.) Ogni giocatore inizia il gioco con 40 gemme. Mescola il mazzo di 51 carte: 38 carte impronta, 10 carte fermata e 3 carte pericolo. In un turno, il giocatore attivo posiziona il cavaliere prima della prima striscia sulla coda del drago, quindi rivela la prima carta del mazzo. Se rivelano una carta impronta, fanno avanzare il cavaliere di tante strisce verso la testa del drago, quindi posizionano gemme accanto al cavaliere pari al numero sulla striscia corrente (che varia da 1 a 17). Il giocatore decide quindi di rivelare un'altra carta o di tenerla. In quest'ultima situazione, altri giocatori possono offrirsi di prendere il posto del giocatore attuale pagandogli una taglia in base al numero di gemme attualmente accanto al cavaliere. Se qualcuno prende il turno, deve rivelare almeno una carta come nuovo giocatore attivo; se nessuno lo fa, il giocatore attivo corrente raccoglie tutte le gemme, poi tocca al giocatore successivo. Se il giocatore attivo rivela una carta stop, perde 1/4 delle sue gemme (arrotondando per difetto), poi il cavaliere si ritira sulla coda del drago e tocca al giocatore successivo. La prima volta che il giocatore attivo rivela una carta pericolo, questo viene considerato come uno stop. Anche la seconda carta Pericolo viene considerata come uno stop, ma la penalità per essere fermato adesso (e da future carte stop) è pari a 1/2 delle tue gemme. La ricompensa, tuttavia, è che ogni volta che il cavaliere avanza, il numero di gemme posizionate accanto ad esso raddoppia. Le strisce del drago terminano in due modi: o un giocatore rivela la terza carta pericolo, che gli fa perdere tutte le gemme, oppure un giocatore sposta il cavaliere oltre la 17a striscia fino alla testa del drago, a quel punto rivendica tutte le gemme che rimanere nel tesoro del drago. In ogni caso, vince chi ha più gemme a questo punto.

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 30 Min
Età 14+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.50 / 5
Prezzo MSRP 19,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Oliphante
Anno pubblicazione: 1989
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Alex Randolph
Artisti: Wanjin Gill

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Drago Rosso
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Oliphante
Prezzo MSRP € 19,90
Voto della community di BoardGameGeek 5.2
Target Giochi per Famiglie
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Mitologia
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 1989
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 14+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Wanjin Gill
Autori Alex Randolph
ID BoardGameGeek 22923
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/22923/dragon-stripes https://boardgamegeek.com/...