6.1

Dungeoneer: La Tomba del Signore dei Lich


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Dungeoneer - Avventure pericolose in un labirinto in continua evoluzione. In Dungeoneer', indossi il mantello di un grande eroe deciso a dimostrare il tuo valore nella Tomba del Signore dei Lich. Per trionfare sui tuoi rivali, dovrai esplorare il labirinto di corridoi, sconfiggere mostri atroci, superare trappole nefaste ed essere il primo a completare tutte le tue missioni. Ma attenzione, gli dei sono volubili e per mettere ulteriormente alla prova i loro eroi, spesso conferiscono loro sia flagelli che favori. Descrizione del gioco: Questo semplice gioco di carte ricorda molto Wiz-War. Ai giocatori viene assegnato uno dei 4 eroi, ciascuno con diverse abilità di movimento, combattimento e magia. Il Nano, ad esempio, è molto duro, ma non ha alcun valore magico. Ogni Eroe ha anche un valore in termini di punti ferita, la quantità di Tesoro che può avere (trasportare) in qualsiasi momento e anche il numero di "Boon" (abilità speciali) che può avere. I giocatori ricevono inizialmente 3 carte missione davanti a loro (di dominio pubblico) e hanno 5 carte Avventura in mano. Ad ogni turno un giocatore può: Scartare le carte indesiderate e pescare nuovamente 5 carte. Gioca carte Incontri e/o Flagello (sempre sugli avversari e mai su te stesso). Costruisci la prigione. Muoviti (raccogli i segnalini Pericolo e Gloria). I giocatori raccoglieranno gettoni Pericolo mentre si muovono, il che li renderà bersagli per gli altri che giocheranno carte Incontro/Sventura contro di loro (le carte Incontro/Sventura hanno una tariffa per giocare, che viene pagata dalla persona su cui viene giocata la carta con i gettoni Pericolo ). Questa semplice meccanica bilancia il gioco distribuendo gli attacchi in giro poiché non puoi attaccare qualcuno che non può pagare il prezzo del pericolo. I giocatori tentano varie missioni (alcune sono semplici tiri di dado in una certa stanza, alcune sono combattimenti difficili e altre una serie di cose da fare), con ogni missione completata che fa sì che il tuo eroe "salga di livello" che aumenta le sue abilità. Tesori e doni ti aiutano, flagelli, trappole e incontri ti feriscono (che vengono giocati su di te da altri giocatori). La mappa del dungeon è ogni volta diversa poiché è composta da carte giocate una alla volta sul tavolo da ciascun giocatore. Questo gioco è stato presentato al DunDraCon 2003, a San Ramon, California. Sono previste diverse espansioni e due carte speciali disponibili tramite posta se acquistate alla convention. Primo gioco della serie Dungeoneer.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4
Durata 60 Min
Età 12+ / 10+
Peso Medio - 2.19 / 5
Prezzo MSRP 19,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2003
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Thomas Denmark

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Dungeoneer: La Tomba del Signore dei Lich
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Raven Distribution
Prezzo MSRP € 19,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.1
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Avventura
Dungeon Crawler
Esplorazione
Giochi Basati sui Dadi
Giochi di Carte
Scalabilità Per Quattro Giocatori
Peso Medio
Tematiche Fantasy
Meccaniche Azioni - Poteri Variabili
Azioni - Punti Azione
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Movimento - Tassellazione (Tessellation)
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2003
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 60 min
Durata massima 60 min
Artisti Thomas Denmark
Ben Van Dyken
Molly Mendoza Denmark
Morgan Gray
James Kei
Chris Mangum
Autori Thomas Denmark
ID BoardGameGeek 5576
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/5576/dungeoneer-tomb-lich-lord https://boardgamegeek.com/...