Epic Resort
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
I giocatori competono per costruire il miglior resort in grado di attrarre eroi fantasy e turisti in cerca di divertimento e relax. Più attiri, più è probabile che i mostri attaccino!
9;
Panoramica Assumi e addestra i tuoi lavoratori, costruisci e potenzia le tue attrazioni e convinci i tuoi eroi stanchi della battaglia a combattere solo un'altra volta quindi senza farsi mangiare troppi turisti! Ottieni punti vittoria potenziando le attrazioni e dando agli eroi il resto di cui hanno bisogno. Il giocatore con il punteggio più alto quando tutti i mostri vengono sconfitti sarà il vincitore.
& #9;
Preparazione Ogni giocatore inizia con un umile resort composto da una spiaggia, una capanna Tiki e un piccolo numero di turisti, posizionati presso ciascuna attrazione. Ogni giocatore inizia con il proprio mazzo lavoratore composto da 7 apprendisti, 3 artisti di strada e 3 peoni pigri.
Gioco Ogni round è composto da 4 fasi:
;
& #9; Fase I - Al lavoro
Ogni giocatore pesca una mano di 5 lavoratori dal proprio mazzo lavoratori.
I giocatori inviano simultaneamente carte lavoratore dalla loro mano per svolgere il lavoro in ciascuna delle loro Attrazioni. Eventuali unità di lavoro mancanti (richieste dall'attrazione) fanno sì che i turisti se ne vadano prima di raccogliere risorse.
I giocatori ottengono la risorsa primaria dell'Oro avendo più turisti in ogni attrazione e l'Eleganza avendo meno turisti.
10; Fase II - Azione: Attrarre, Assumere & Migliora In ordine, i giocatori eseguono un'azione per turno o passaggio. I giocatori interagiranno con aree di draft comuni, oltre a utilizzare le abilità dei propri lavoratori e delle proprie attrazioni. Le azioni possibili includono:
Attira i turisti dal molo (Spending Flair): i turisti vengono piazzati nelle attrazioni, aumentando potenzialmente l'oro guadagnato nel turno successivo.
Attira un eroe dal molo (Spending Flair) - Gli eroi iniziano con poca salute, che viene guadagnata alla fine di ogni round. Gli eroi completamente riposati ottengono punti vittoria.
Migliora un'attrazione (spendendo oro): fornisce una maggiore capacità turistica, una migliore vincita in oro, migliori abilità e più punti vittoria. Le attrazioni migliorate in genere richiedono più lavoratori per mantenerle al completo.
Forma o assumi nuovi lavoratori (spendendo oro): migliora i tuoi lavoratori per fornire più lavoro o capacità migliori. L'addestramento blocca una pila di lavoratori, impedendo ad altri giocatori di passare a quel particolare lavoratore durante il round. La formazione dei lavoratori è uno scambio 1 a 1, che mantiene il mazzo Lavoratore dei giocatori snello in base alla progettazione.
Passare: il primo giocatore che passa diventa il giocatore iniziale per il round successivo. In qualsiasi momento durante il turno di un giocatore, può utilizzare le abilità delle attrazioni con personale completo o scartare le carte lavoratore per utilizzare le loro abilità uniche.
; Fase III - Arriva una nave Il molo viene riempito con nuovi eroi e turisti da una pila centrale. Durante la ricarica, è possibile attivare un Attacco di Mostri!
Se un attacco! viene rivelata una carta, il primo Mostro della Pila dei Mostri sceglierà quale giocatore sta attaccando; tipicamente da Most Tourists o Most Heroes nel loro resort, i pareggi vengono risolti in senso orario a partire dal giocatore iniziale.
Se un Eroe si difende dall'Attacco di un Mostro, perde 1 punto salute. Qualsiasi danno indifeso fa sì che i turisti vengano mangiati dal Mostro.
Gli eroi possono schivare l'attacco di un mostro o uscirne fino a una volta per round.
Se un'attrazione non ha eroi o turisti, un mostro la danneggerà, distruggendo potenzialmente l'attrazione.
Un giocatore può scegliere (se ne ha uno) di lanciare un Peone Pigro al mostro, ponendo fine all'attacco e rimuovendo permanentemente la Carta Lavoratore dal gioco.
Il Dock continua a riempirsi, attivando potenzialmente più attacchi di mostri, finché non è pieno.
& #9;
Fase IV - Ripulitura
I Lavoratori usati e non utilizzati vengono piazzati nelle pile degli scarti dei giocatori.
Vengono conteggiati tutti gli Eroi completamente riposati: posizionati di lato, ciascuno vale Punti Vittoria alla fine della partita. Questo Eroe rimuove anche il primo Mostro dal rimanente Mazzo dei Mostri.
Gli eroi rimanenti ottengono 1 Salute ciascuno.
Tutte le pile di draft di lavoratori bloccati e le abilità di attrazione vengono rese disponibili per il round successivo.
Qualsiasi Stile inutilizzato viene rimandato alla riserva. L'Oro viene trasferito al turno successivo.
Il gioco continua con la Fase I
10;
Game EndIf alla fine del round non ci sono Mostri rimasti, il gioco finisce e i giocatori sommano i Punti Vittoria derivanti dalle Attrazioni, dagli Eroi segnati e 1 punto per ogni Eroe rimanente nel loro resort. Il giocatore con il totale di Punti Vittoria più alto ha costruito il Resort più Epico ed è il vincitore!
Giocatori | 2-4 |
Scalabilità | Migliore: 3 / 2-4 |
Durata | 60-120 Min |
Età | 12+ / 10+ |
Peso | Medio - 2.52 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Fever Games
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Ben Harkins
Artisti: Jacqui Davis + altri 3
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Epic Resort |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Fever Games |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 6.4 |
Target | Giochi per Giocatori Abituali |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Medio |
Tematiche | Fantasy Pirati |
Meccaniche | Carte (meccaniche) - Gestione Mano Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2014 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 4 |
Età | 12+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 10+ |
Durata minima | 60 min |
Durata massima | 120 min |
Artisti | Jacqui Davis Peter Wocken Mark D. Hansen Kelly McClellan |
Autori | Ben Harkins |
ID BoardGameGeek | 151151 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/151151/epic-resort https://boardgamegeek.com/... |
Prodotti correlati