F.A.T.A.L.
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Questo gioco è stato pubblicato da dV Giochi come premio per aver vinto l'edizione 2005/2006 del concorso Gioco Inedito – Miglior gioco inedito. Promosso da Lucca comics & Games e dV Giochi, il concorso mira a identificare il miglior nuovo design di giochi di carte di tutti i prototipi ricevuti e di premiarlo pubblicando il gioco in un formato completamente professionale e di alta qualità, supervisionato direttamente da dV Giochi. Tutti i prototipi presentati devono essere conformi ai requisiti tecnici e stilistici, a componenti fissi e ad un tema dato che cambia ogni anno. Tutti possono partecipare al concorso e questa è una grande opportunità per i game designer emergenti di vedere pubblicata la loro idea. Per maggiori informazioni: [email protected] www.luccacomicsandgames.com Il tema del premio era “Faeries and Legends”; F.A.T.A. ("fata" in italiano significa "fata") è un gioco di carte molto intelligente ed elegante che vince a mani basse. Contiene un mazzo di 110 carte. Ogni giocatore appartiene ad una tribù di fate Techno-Fantasy e cerca di catturare il maggior numero di tesori giocando "tri-incantesimi" (combinazione di tre carte) e/o battendo gli altri giocatori. Durante il suo turno, il giocatore può giocare una carta speciale "fascino", poi può rubare una carta davanti ad un altro giocatore (con un sistema sasso-carta-forbice stampato sulle carte), infine può giocare fino a due carte. davanti a sé. Ogni giocatore ha due colonne "virtuali" dove giocare le carte: la prima carta di una colonna si gioca normalmente, la seconda carta si gioca ruotata di 180°, la terza carta completa la colonna (il "Tri-incantesimo") e deve essere posizionata ruotato di 90°. Le tre carte di un triplo incantesimo hanno un significato diverso: la prima carta serve a decidere l'azione compiuta, la seconda al numero e al tipo di bersagli, la terza alla potenza dell'incantesimo. Ogni giocatore ha anche un nemico designato (assegnazione segreta del ruolo all'inizio del gioco): se sconfigge questo giocatore, sarà il vincitore. Se nessuno raggiunge questo obiettivo, il vincitore sarà il giocatore con più tesori alla fine del gioco. Una delle autrici, Martina Mealli, è anche l'illustratrice delle carte.
Giocatori | 3-5 |
Scalabilità | Nessun voto |
Durata | 40 Min |
Età | 10+ / Nessun voto |
Peso | Leggero-Medio - 1.60 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: dV Games
Anno pubblicazione: 2006
Autori: Martina Mealli, Gabriele Rabbini
Artisti: Martina Mealli
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | F.A.T.A.L. |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | Fuori produzione |
Editore | dV Games |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 5.6 |
Target | Giochi per Famiglie |
Tipologia | Giochi di Carte |
Scalabilità | Nessun voto |
Peso | Leggero-Medio |
Tematiche | Fantasy |
Meccaniche | Carte (meccaniche) - Gestione Mano Risoluzione - Carta-Forbici-Sasso |
Anno di pubblicazione | 2006 |
Giocatori minimi | 3 |
Giocatori massimi | 5 |
Età | 10+ |
Durata minima | 40 min |
Durata massima | 40 min |
Artisti | Martina Mealli |
Autori | Martina Mealli Gabriele Rabbini |
ID BoardGameGeek | 26420 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/26420/ft https://boardgamegeek.com/... |
Prodotti correlati