5.6

F.A.T.A.L.


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Questo gioco è stato pubblicato da dV Giochi come premio per aver vinto l'edizione 2005/2006 del concorso Gioco Inedito – Miglior gioco inedito. Promosso da Lucca comics & Games e dV Giochi, il concorso mira a identificare il miglior nuovo design di giochi di carte di tutti i prototipi ricevuti e di premiarlo pubblicando il gioco in un formato completamente professionale e di alta qualità, supervisionato direttamente da dV Giochi. Tutti i prototipi presentati devono essere conformi ai requisiti tecnici e stilistici, a componenti fissi e ad un tema dato che cambia ogni anno. Tutti possono partecipare al concorso e questa è una grande opportunità per i game designer emergenti di vedere pubblicata la loro idea. Per maggiori informazioni: [email protected] www.luccacomicsandgames.com Il tema del premio era “Faeries and Legends”; F.A.T.A. ("fata" in italiano significa "fata") è un gioco di carte molto intelligente ed elegante che vince a mani basse. Contiene un mazzo di 110 carte. Ogni giocatore appartiene ad una tribù di fate Techno-Fantasy e cerca di catturare il maggior numero di tesori giocando "tri-incantesimi" (combinazione di tre carte) e/o battendo gli altri giocatori. Durante il suo turno, il giocatore può giocare una carta speciale "fascino", poi può rubare una carta davanti ad un altro giocatore (con un sistema sasso-carta-forbice stampato sulle carte), infine può giocare fino a due carte. davanti a sé. Ogni giocatore ha due colonne "virtuali" dove giocare le carte: la prima carta di una colonna si gioca normalmente, la seconda carta si gioca ruotata di 180°, la terza carta completa la colonna (il "Tri-incantesimo") e deve essere posizionata ruotato di 90°. Le tre carte di un triplo incantesimo hanno un significato diverso: la prima carta serve a decidere l'azione compiuta, la seconda al numero e al tipo di bersagli, la terza alla potenza dell'incantesimo. Ogni giocatore ha anche un nemico designato (assegnazione segreta del ruolo all'inizio del gioco): se sconfigge questo giocatore, sarà il vincitore. Se nessuno raggiunge questo obiettivo, il vincitore sarà il giocatore con più tesori alla fine del gioco. Una delle autrici, Martina Mealli, è anche l'illustratrice delle carte.

0
0
Giocatori 3-5
Scalabilità Nessun voto
Durata 40 Min
Età 10+ / Nessun voto
Peso Leggero-Medio - 1.60 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: dV Games
Anno pubblicazione: 2006
Artisti: Martina Mealli

Sleeves

Stampa scheda
Titolo F.A.T.A.L.
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore dV Games
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 5.6
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero-Medio
Tematiche Fantasy
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Risoluzione - Carta-Forbici-Sasso
Anno di pubblicazione 2006
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 5
Età 10+
Durata minima 40 min
Durata massima 40 min
Artisti Martina Mealli
Autori Martina Mealli
Gabriele Rabbini
ID BoardGameGeek 26420
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/26420/ft https://boardgamegeek.com/...