Feeling: Le Emozioni in Gioco!


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Un party game intrigante, che stimola l'empatia tra i giocatori. Racconta un episodio che hai vissuto e immagina gli stati d'animo che hai provato: riusciranno gli altri a indovinarli? Il giocatore più giovane inizia e racconta brevemente un fatto reale che ha vissuto o una situazione immaginaria che potrebbe capitargli lui, senza nominare le emozioni che provava. Nella situazione descritta deve immaginare le emozioni prevalenti che ha provato prima, durante e alla fine di quanto accaduto. Scrive poi sulla sua carta (con il pennarello cancellabile) il numero 1 in corrispondenza dell'emozione provata prima, il numero 2 in corrispondenza dell'emozione provata durante e il numero 3 in corrispondenza dell'emozione che ha provato nel FINE. Tutto questo, facendo attenzione a non mostrare la tua carta ai tuoi avversari. Nel frattempo anche gli altri concorrenti procedono a segnare sulle proprie carte le emozioni che immaginano abbia potuto provare il narratore prima, durante e alla fine. A questo punto si rivelano le carte emozione e si calcolano i punteggi confrontando la carta emozione del narratore con quelle dei concorrenti. Il gioco prosegue allo stesso modo: il nuovo narratore sarà il successivo in senso orario fino all'ultima mano, Attenzione: se durante il racconto il narratore nomina un'emozione (ad esempio dice "Ero molto in ansia prima dell'esame" ) e il turno passa al concorrente successivo. Ogni concorrente guadagna 1 punto per ogni emozione espressa nella giusta posizione temporale all'interno della storia. Riceve un bonus di 3 punti se indovina tutte e tre le emozioni nell'ordine giusto. Il narratore guadagna 1 punto per ciascuna delle emozioni indovinate dai concorrenti. Ogni giocatore conserva il suo punteggio prendendo i gettoni appropriati. Il vincitore è colui che ha totalizzato più punti dopo 1 o 2 giri (a scelta del concorrente).

0
0
Giocatori 3-4
Scalabilità Nessun voto
Durata Non definito
Età Non definito
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Ludic
Anno pubblicazione: 2021
Autori: Frankese

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Feeling: Le Emozioni in Gioco!
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Ludic
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 0
Target Giochi per Bambini
Giochi per Famiglie
Giochi di Gruppo (Party Games)
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero
Anno di pubblicazione 2021
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 4
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek -1+
Durata minima Non definito
Durata massima Non definito
Autori Frankese
ID BoardGameGeek 340140
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/340140/feeling-le-emozioni-in-gioco https://boardgamegeek.com/...