7.5

HeroQuest: L'Orda degli Ogre


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Morcar sedeva immobile sul suo trono di puro giaietto, immerso nei suoi pensieri. I suoi occhi scandagliarono l'immagine delle terre dell'Imperatore che aveva evocato davanti a sé. Era stato così vicino alla vittoria, così quasi da riuscire a intrappolare e distruggere l'Imperatore e le sue forze nell'antica fortezza di Karak Varn. Ma era stato sventato all’ultimo minuto dai maledetti Campioni dell’Imperatore. Lo stesso destino era toccato al suo potente alleato, il Signore degli Stregoni, il cui esercito dei morti si era sgretolato in seguito all'uccisione del loro capo. Morcar aveva bisogno di mezzi nuovi e sottili per attaccare l'Impero e indebolire le sue forze prima di poter guidare ancora una volta i suoi eserciti contro di loro. All'improvviso il suo sguardo si congelò e un sorriso increspò le rughe del suo viso antico. Gli era venuto in mente un piano. Un mese dopo, Morcar si sedette nuovamente per esaminare il piano che aveva messo in atto. Non aveva mai considerato l'antica razza degli Ogre come un potenziale strumento. La loro natura indisciplinata e casuale li rendeva inaffidabili come servitori e pericolosi come alleati. Tuttavia, utilizzando le arti magiche a sua disposizione, Morcar aveva piazzato uno dei suoi stregoni del Caos, Festral, all'interno della fortezza sotterranea del famigerato clan Dirgrusht Ogre. Attingendo da una riserva magica di potere del Caos, Festral aveva astutamente preso il controllo del clan degli Ogre e li aveva avviati in una serie di incursioni nelle terre agricole dell'Impero. Questo fu solo l'inizio, poiché man mano che le incursioni continuavano, altri clan di Ogre e tribù di Orchi arrivarono ad ingrossare i ranghi di questo nuovo esercito. Contenuti. Un nuovo Libro delle Imprese contenente 7 nuove avventure che devono essere giocate in sequenza con regole per Punti Corpo variabili, Incantesimi dello Stregone del Caos (Blocco Mentale, Dominazione e Esplosione Mentale) e nuove funzionalità dungeon. 7 miniature Citadel finemente dettagliate che richiedono assemblaggio e includono: - 1 Signore degli Ogre - 1 Capo degli Ogre - 1 Campione degli Ogre - 4 Guerrieri degli Ogre Nuove sovrapposizioni del tabellone di gioco fustellate a colori, tra cui: - 1 nuova grande tessera iniziale in superficie - 2 nuovi doppi- tessere stanza a lati - 15 segnalini Incantesimo del Caos - 4 Porte di Pietra - 4 segnalini Fossa dell'Oscurità - 4 segnalini Porta Segreta - 6 segnalini Macerie Cadute - 1 Trono dell'Orco Espande HeroQuest

0
1
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 5 / 2-3-4
Durata 120 Min
Età 8+ / Nessun voto
Peso Medio - 2.46 / 5
Prezzo MSRP 49,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Avalon Hill
Anno pubblicazione: 1993
Autori: Stephen Baker
Artisti: Les Edwards

Sleeves

Stampa scheda
Titolo HeroQuest: L'Orda degli Ogre
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Avalon Hill
Prezzo MSRP € 49,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.5
Target Giochi Family+
Tipologia Combattimento Tattico
Esplorazione
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio
Tematiche Fantasy
Meccaniche Azioni - Poteri Variabili
Strutture di Gioco - Giochi Cooperativi
Anno di pubblicazione 1993
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 8+
Durata minima 120 min
Durata massima 120 min
Artisti Les Edwards
Autori Stephen Baker
ID BoardGameGeek 1765
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/1765/heroquest-against-ogre-horde https://boardgamegeek.com/...