Honeycombs
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
L'oggetto dei favi™ è collegare insieme le tue tessere abbinando i loro simboli. Più abbinamenti realizzi, più punti guadagni. L'ape è selvatica e può essere collegata a qualsiasi simbolo. Favi™ ha tre modi unici di giocare, ciascuno diverso in termini di velocità e competitività. Scegli quello più adatto al tuo umore.
Versione A – Ape operaia
Competizione frenetica tra avversari
(2-4 giocatori / 2-4 squadre da 2)
1. Dividi le tessere equamente tra tutti i giocatori/squadre.
2 giocatori = 26 tessere ciascuno, 3 giocatori = 17 tessere ciascuno, 4 giocatori = 13 tessere ciascuno
2. Ogni giocatore posiziona le proprie tessere a faccia in giù davanti a sé.
3. Sulla parola "vai" i giocatori girano le loro tessere e collegano quanti più simboli corrispondenti possibile. È una gara per completare il tuo nido d'ape prima che
i tuoi avversari completano i loro.
4. Il primo giocatore che collega insieme tutte le sue tessere grida "NIDO D'APE".
Ciò significa la fine del round e tutti gli altri giocatori devono fermarsi immediatamente.
5. I giocatori controllano rapidamente l'honeycomb del giocatore più vicino a loro per vedere se qualcuno ha infranto le regole 1 e/o 2 (vedi regole 1 "Partita Singola" e 2
di seguito). Se è così, deduci i punti di conseguenza. Tuttavia, se il giocatore che arriva primo viola le regole, il round
riprende finché qualcuno non termina con un honeycomb senza errori.
6. Successivamente, ogni giocatore calcola i propri punti per il round - (vedi Punteggio) e lo comunica al segnapunti. Il segnapunti tiene un conteggio progressivo di
punti di tutti.
7. Rimetti tutte le tessere nel sacchetto per prepararti per un altro round.
8. Il giocatore con più punti dopo 3 round viene incoronato Queen Bee.
Versione B – Un grande favo
Una competizione tranquilla, un turno alla volta
(2-4 giocatori / 2-4 squadre da 2)
1. I giocatori, a turno, costruiscono un grande favo mentre raccolgono punti individuali.
2. Pesca una tessera e posizionala scoperta al centro del tavolo.
3. Ogni giocatore pesca tre tessere dal sacchetto.
4. Muovendosi in senso orario, i giocatori scelgono una delle loro tre tessere e la collegano al nido d'ape. Viene guadagnato un punto per ogni corrispondenza effettuata e viene aggiunto
il totale del giocatore.
5. Dopo ogni turno, i giocatori pescano una tessera dal sacchetto per ricostituire la propria mano.
6. Quando tutte le 52 tessere sono state collegate al nido d'ape, il gioco finisce e il giocatore con più punti diventa il campione.
7. Alcune tessere hanno poteri speciali indicati al centro della tessera. Per massimizzare il loro valore, sii strategico nel modo in cui li usi. Sono
attivo solo nella versione B- One Big Honeycomb.
Tessere potere speciale.
Punti doppi: quando si gioca una tessera contrassegnata con il simbolo dei punti doppi "2X", tutti i punti i guadagni vengono raddoppiati.
Ruba: quando giochi una tessera contrassegnata con il simbolo Ruba (immagine di un ladro mascherato) hai il potere di rubare il turno di un altro giocatore. Prima di
un giocatore posa la sua tessera, grida "RUBA" per indicare che stai rubando il loro turno. Metti il tuo ‘Ruba’ tessera e raccogli i tuoi punti.
Rifornisci la tua mano fino a 3 tessere. Continua con il giocatore successivo in programma.
Turno extra: dopo aver svolto il tuo turno normale, puoi giocare la tessera Turno extra (tessera contrassegnata con il simbolo di una freccia in un cerchio)
subito. È un turno bonus e non influenza il tuo turno successivo. Rifornisci la tua mano fino a 3 tessere
Tessera Selvaggia: quando giochi la tessera con l'icona "ape" simbolo al centro della tessera il giocatore sceglie 1 simbolo su questa tessera per diventare jolly. Può
ora può essere abbinato a qualsiasi simbolo. *nota: da non confondere con l'ape selvatica sul perimetro della piastrella.
Versione C – Puzzle a nido d'ape
Lavorate insieme per costruire un nido d'ape creativo
1. Tutte le tessere vengono posizionate scoperte sul tavolo come faresti con un puzzle.
2. I giocatori lavorano insieme per costruire un nido d'ape. Lo scopo di questo gioco è creare quante più connessioni possibili.
3. Le tessere possono essere spostate in qualsiasi momento, da qualsiasi giocatore.
4. Lavora al tuo ritmo poiché tutti contribuiscono allo stesso tempo.
5. Quando tutte le tessere sono collegate alle posizioni dei giocatori’ soddisfazione, il gioco è finito.
6. Questa è una versione non competitiva; conta i punti totali e registra il tuo punteggio se lo desideri.
Regole
Regola 1: Partita singola (si applica solo alla versione dell'ape operaia)
Quando un round è finito , solo una tessera nell'alveare di un giocatore può avere una singola corrispondenza. Una corrispondenza singola è isolata (i simboli su entrambi i lati non corrispondono). Ciò significa che non puoi mettere insieme le tessere in un treno per finire velocemente.
Regola 2: Connessione non corrispondente
Se viene scoperta una connessione non corrispondente al termine del round, il giocatore deve rimuovere la tessera con la mancata corrispondenza senza ricevere alcun punto per questo. Ad esempio, un giocatore potrebbe dover rimuovere una tessera e perdere 2 punti anche se 1 delle connessioni era una partita.
Punteggio
1 partita = 1 punto
1 connessione principale = 5 punti
Tessera non utilizzata = meno 1 punto (solo versione Worker Bee)
Come ottenere il punteggio
1. Conta prima i punti di connessione principali
2. Conta le tue corrispondenze. Per garantire la precisione durante il conteggio, i punti dovrebbero essere conteggiati mentre smontiamo il nido d'ape. Man mano che rimuovi ogni tessera, conta
il numero di corrispondenze che ha. (vedi immagine sotto)
3. Meno i tuoi punti negativi.
Connessione principale
Una connessione principale è una tessera che ha abbinato tutti e 6 i lati. Nella versione One Big Honeycomb, il giocatore che ha posizionato la sesta e ultima tessera guadagna il bonus di connessione principale di 5 punti. Questo bonus è in aggiunta ai punti ricevuti dalle connessioni stesse.
Giocatori | 1-8 |
Scalabilità | Migliore: 2 / 6 |
Durata | 15-30 Min |
Età | 6+ / 6+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.60 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Piatnik
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Dave Clarke (IV)
Artisti: Holly Clarke, Dave Clarke (IV)
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Honeycombs |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Piatnik |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 6.2 |
Target | Giochi per Bambini Giochi per Famiglie |
Tipologia | Puzzle Strategia |
Scalabilità | Solitario Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Leggero-Medio |
Tematiche | Animali |
Meccaniche | Carte (meccaniche) - Gestione Mano Movimento - Tassellazione (Tessellation) Strutture di Gioco - Giochi Cooperativi |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2018 |
Giocatori minimi | 1 |
Giocatori massimi | 8 |
Età | 6+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 6+ |
Durata minima | 15 min |
Durata massima | 30 min |
Artisti | Holly Clarke Dave Clarke (IV) |
Autori | Dave Clarke (IV) |
ID BoardGameGeek | 199913 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/199913/honeycombs https://boardgamegeek.com/... |
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