Hyperborea
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Il mitico regno di Hyperborea era governato da un'antica civiltà che utilizzava i cristalli magici come principale fonte di energia. Con il tempo gli Iperborei divennero avidi e la loro ricerca di potere negli abissi rese instabili i cristalli, provocando terremoti, mutazioni, siccità e inondazioni. Gli Iperborei scavarono più a fondo e solo pochi saggi maghi, prevedendo l'inevitabile, costruirono una barriera magica indistruttibile. Quando l'energia magica fu liberata dalle profondità, la civiltà iperborea fu distrutta in un solo giorno e solo la barriera magica impedì la scomparsa della vita da tutta la terra. I sopravvissuti che vivevano nei piccoli avamposti fuori Hyperborea erano ora sigillati dalla barriera. La conoscenza dei cristalli venne dichiarata vietata perché troppo pericolosa, o semplicemente dimenticata. Nel corso dei secoli, dalle ceneri della civiltà iperborea nacquero sei regni rivali: il militarista Ducato Rosso; il Regno di Smeraldo e i suoi arcieri mortali; il Matriarcato Viola che adora fanaticamente la dea della vita; gli abili diplomatici e mercanti della Baronia d'Oro; il Trono di Corallo con la sua società efficientemente organizzata e infine il appartato ed enigmatico Regno Celeste. La fragile pace tra i diversi regni non era destinata a durare. Un giorno, la barriera magica crollò improvvisamente. Di fronte ai sei regni si ergeva una terra tutta nuova, ancora infestata dai vecchi Iperborei trasformati in innocui ma minacciosi fantasmi, piena di rovine da scoprire e città da esplorare. Ogni regno sta ora inviando i suoi migliori guerrieri ed esploratori a Hyperborea per ottenere il dominio sui rivali, ma quale prevarrà? Forza brutale o profonda comprensione della scienza? La scoperta di manufatti di valore tra le rovine perdute o la riconquista di città perdute da tempo? Solo tu, in quanto leader di una delle fazioni, puoi condurre il tuo popolo al dominio definitivo su Hyperborea! Ambientato in una terra mitica con lo stesso nome, Hyperborea è un gioco di civiltà leggera da 2 a 6 giocatori che dura 20-25 minuti per giocatore. Il gioco inizia nel momento in cui la barriera magica che protegge l'accesso al mitico continente di Iperborea cade improvvisamente. Ogni giocatore assume il ruolo di leader di un piccolo regno situato appena fuori dalla terra ora aperta alla conquista e all'esplorazione. Il suo regno ha una conoscenza limitata in materia di alloggi, commercio, movimento, guerra, ricerca e crescita, ma in Hyperborea si nascondono nuovi ed entusiasmanti poteri. Durante il gioco, questo regno aumenterà di numero e formerà eserciti, estenderà il suo territorio, esplorerà e conquisterà, apprenderà nuove tecnologie, ecc... Il meccanismo principale del gioco, che può essere descritto come "costruzione di borse", prevede la costruzione di un pool di "civilicubi". Ogni cubo rappresenta le specializzazioni del tuo regno: guerra, commercio, movimento, costruzione, conoscenza, crescita. I cubi grigi rappresentano la corruzione e lo spreco e i giocatori li acquisiranno sviluppando nuove tecnologie. (Il potere corrompe per sua stessa definizione, e più una società diventa complessa, più rifiuti genera.) Ad ogni turno, i giocatori pescano tre cubi casuali dalle loro borse, quindi li usano per attivare la conoscenza (tecnologie) che possiedono.
Giocatori | 2-6 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3-5 |
Durata | 50-150 Min |
Età | 14+ / 12+ |
Peso | Medio-Pesante - 3.16 / 5 |
Prezzo MSRP | 59,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Andrea Chiarvesio, Pierluca Zizzi
Artisti: Miguel Coimbra + altri 3
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Hyperborea |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Asmodee Italia |
Prezzo MSRP | € 59,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.2 |
Target | Giochi per Esperti |
Tipologia | Civilizzazione Combattimento Tattico Esplorazione |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Medio-Pesante |
Tematiche | Fantasy |
Meccaniche | Azioni - Draft Azioni - Poteri Variabili Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area Movimento - Punti Movimento |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2014 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 14+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 12+ |
Durata minima | 50 min |
Durata massima | 150 min |
Artisti | Miguel Coimbra Fabio Gorla Federico Musetti Roberto Pitturru |
Autori | Andrea Chiarvesio Pierluca Zizzi |
ID BoardGameGeek | 119788 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/119788/hyperborea https://boardgamegeek.com/... |
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