4.4

I Cavalieri dello Zodiaco: Il Grande Scontro


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Il Grande Scontro è un gioco in cui tu, nei panni di un Cavaliere di Atena, combatti i cavalieri nemici per compiere una missione segreta. Scegli uno dei sei Cavalieri/Cavalieri di Bronzo (Pegaso, Cigno, Drago, Fenice , Andromeda e Unicorno) come personaggio, poi pesca una Carta Missione, che verrà tenuta segreta (se lo desideri). Poi ti muovi sul tabellone a tre livelli combattendo i cavalieri nemici, rappresentati da segnalini a faccia in giù sparsi sul tabellone. Il vincitore è il primo giocatore che porta a termine la sua missione (di solito combattere e vinci un certo numero o specifici cavalieri). Quando ti fermi in una casella con un segnalino coperto, lo riveli e combatti quel cavaliere; dopo il combattimento, sia che tu vinca o perda, metti di nuovo il segnalino nemico a faccia in giù. Hanno diversi livelli di potenza, quindi alcuni di loro sono più difficili da battere. I combattimenti si risolvono utilizzando un dado. Se perdi il combattimento, un pezzo della tua armatura verrà rimosso. Una volta rimossi tutti e sei i pezzi dell'armatura, perderai ogni combattimento in cui sarai coinvolto, finché non riparerai la tua armatura. Tra i cavalieri nemici ci sono buoni cavalieri (sono a faccia in giù segnalini): se li riveli, ti daranno un Dono (carta) per aiutarti in battaglia. Dovresti ricordare la posizione dei cavalieri nemici (e/o di quelli buoni) una volta vengono rivelati e rimessi a faccia in giù. Ogni giocatore, alla fine del proprio turno, sposta due segnalini coperti sul tabellone. Puoi spostare questi segnalini per bloccare la strada ad altri giocatori o anche in una casella con un altro giocatore per costringerlo a combattere con il cavaliere nemico che hai appena spostato! Quindi, se ricordi quali cavalieri sono nascosti sulle pedine che muovi, puoi ad esempio spostare un forte cavaliere nemico verso un altro giocatore, o un buon cavaliere verso di te e/o lontano dagli altri giocatori. Armatura. la riparazione può essere effettuata in due modi: trovando il segnalino che rappresenta il Re d'Oro dell'Ariete, oppure passando per il Tempio dell'Ariete, situato al centro del tabellone di livello superiore. Ognuno dei tre pezzi del tabellone può essere ruotato prima di essere posizionato, quindi l'intero tabellone può avere diverse configurazioni.

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Nessun voto
Durata 30 Min
Età 5+ / Nessun voto
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochi Preziosi
Anno pubblicazione: 2000
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: (Uncredited)
Artisti: (Uncredited)

Sleeves

Stampa scheda
Titolo I Cavalieri dello Zodiaco: Il Grande Scontro
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochi Preziosi
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 4.4
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Combattimento Tattico
Esplorazione
Memoria
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero
Tematiche Cinema / Film / TV / Radio
Meccaniche Incertezza - Memoria
Movimento - Tira e Muovi (Roll and Move)
Dipendenza dalla lingua Moderata
Anno di pubblicazione 2000
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 5+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti (Uncredited)
Autori (Uncredited)
ID BoardGameGeek 62662
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/62662/i-cavalieri-dello-zodiaco-il-grande-scontro https://boardgamegeek.com/...