5.7

Il Mistero dei Templari


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Per 200 anni, i Cavalieri Templari furono una potente forza politica ed economica, contribuendo a plasmare l’Europa durante il Medioevo. Fondata per proteggere i pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, i "poveri compagni d'armi di Cristo e del Tempio di Salomone" alla fine sarebbe cresciuta una rete di roccaforti ("Comanderie") in tutto il mondo cristiano, dove venivano addestrati i cavalieri alle prime armi e dove i beni commerciali potevano essere gestiti e scambiati. Nel 1307, i "poveri compagni d'armi" erano una delle organizzazioni più ricche d'Europa: una di quelle che avrebbe attirato gli occhi avidi del re francese. In Il Mistero dei Templari, i giocatori diventano i padroni di questa organizzazione segreta. Devono assegnare ai loro cavalieri il compito fondamentale di scortare i pellegrini, ma anche di cercare e scoprire manufatti della tradizione cristiana perduti da tempo. Usando le loro proprietà in Terra Santa, si procurano beni commerciali di valore, che devono poi essere trasportati nei mercati affamati d'Europa, utilizzando i profitti per espandere le proprietà dell'Ordine. Ma lungo la strada briganti e pirati minacciano il flusso di beni e ricchezze e devono essere sfidati da valorosi cavalieri per salvaguardare le preziose carovane e le navi mercantili. Per avere successo, i giocatori devono bilanciare le esigenze del commercio, dello sviluppo e della battaglia. Col tempo, i potenti nemici dei Templari colpiranno, dando inizio alla persecuzione che alla fine causerà la distruzione dell'Ordine. . In quegli ultimi giorni disperati, i giocatori devono fuggire dalle loro Commanderie con tutte le ricchezze e le reliquie che possono portare con sé, cercando rifugio negli angoli più remoti del mondo. Il giocatore che saprà gestire al meglio le risorse dell'Ordine durante i giorni della ricchezza e che riuscirà a salvare le reliquie più importanti dalla persecuzione, sarà il vincitore de Il Mistero dei Templari.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 2
Durata 150 Min
Età 14+ / 14+
Peso Pesante - 3.95 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Stratelibri
Anno pubblicazione: 2013
Dipendenza lingua: Moderata
Artisti: Alan D'Amico + altri 2

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Il Mistero dei Templari
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Stratelibri
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 5.7
Target Giochi per Esperti
Tipologia Gestione Aziendale
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Pesante
Tematiche Medioevo
Meccaniche Collezione Set - Costruzione Rete
Dipendenza dalla lingua Moderata
Anno di pubblicazione 2013
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 14+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 14+
Durata minima 150 min
Durata massima 150 min
Artisti Alan D'Amico
Kurt Miller
Gianluca Santopietro
Autori Silvio Negri-Clementi
ID BoardGameGeek 108711
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/108711/the-mystery-of-the-templars https://boardgamegeek.com/...