6.9

Il Piccolo Principe: Costruiscimi un Pianeta


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Il Piccolo Principe: Fammi un Pianeta, ogni giocatore costruirà il proprio pianeta per fornire una bella casa ai cari animali del Piccolo Principe – la volpe, la pecora, l'elefante e il serpente – ma assicurati che non ci siano troppi vulcani e baobab! Ad ogni round, il giocatore iniziale sceglie una delle quattro pile di tessere e prende tante tessere quanti sono i giocatori. Ne sceglie una e incarica un altro giocatore di scegliere un'altra tessera. Questo nuovo giocatore prende la tessera e inizia a costruire il proprio pianeta di fronte a sé. Poi nomina un altro giocatore e così via, finché ogni giocatore non riceve una tessera. L'ultimo giocatore deve prendere l'unica tessera rimasta. In compenso, questo giocatore diventa il giocatore iniziale del turno successivo. Gli alberi di baobab crescono su alcune tessere e averne troppi è un male. Se un giocatore ha tre alberi di baobab sul suo pianeta, le tre tessere su cui si trovano questi alberi devono essere girate a faccia in giù. Ora gli oggetti su quelle tessere non ti faranno guadagnare punti alla fine del gioco! Entro la fine del gioco, quattro personaggi saranno dislocati sul pianeta di ciascun giocatore, guadagnando punti giocatore in base ai vari oggetti presenti sul pianeta. Non tutto è esente da rischi, però, poiché il giocatore che ha il maggior numero di vulcani perde tanti punti quanti sono i vulcani del suo pianeta. Vince il giocatore con il punteggio più alto!

0
0
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 3-5
Durata 25 Min
Età 8+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.57 / 5
Prezzo MSRP 19,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Indipendente

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Il Piccolo Principe: Costruiscimi un Pianeta
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € 19,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.9
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Controllo del Territorio
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2014
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 25 min
Durata massima 25 min
Artisti Antoine de Saint-Exupéry
Autori Bruno Cathala
Antoine Bauza
ID BoardGameGeek 134453
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/134453/the-little-prince-make-me-a-planet https://boardgamegeek.com/...