5.3

Il Trono di Spade: Gioco di Carte - Intrighi a Westeros


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Descrizione del gioco da parte dell'editore: Il Trono di Spade: Westeros Intrigue è un frenetico gioco di carte e intrighi di corte, creato dal famoso game designer Reiner Knizia. Ogni partita si svolge in una serie di round, in cui tu e i tuoi avversari giocate le carte personaggio nel tentativo di rivendicare per voi stessi il Trono di Spade. In ogni round, perseguite i vostri piani e cercate di sventare i tuoi avversari giocando le carte personaggio. Ad ogni turno giocherai una carta personaggio dalla tua mano, aggiungendola alla corte di Approdo del Re. Puoi far avanzare i tuoi potenziali clienti giocando abilmente le tue carte personaggio, ma alcune regole governano esattamente dove puoi posizionare le tue carte personaggio. Le prime carte personaggio devono essere giocate in un'unica fila, formando la fila inferiore della corte. Una volta che ci sono due carte in fila, puoi giocare una carta in una nuova fila sopra di esse. La carta che giochi nella nuova riga, tuttavia, deve corrispondere alla Casa di una delle due carte sottostanti. In Game of Thrones: Westeros Intrigue, le carte personaggio sono divise tra Casa Stark, Casa Lannister, Casa Baratheon e Casa Targaryen, e ogni giocatore può avere in mano carte personaggio di qualsiasi di queste Case. Il campo si sviluppa man mano che tu e i tuoi avversari giocate a carte, ma un giocatore alla fine scoprirà che non può più giocare legalmente una carta personaggio. Una volta che ciò accade, il giocatore viene eliminato e il round continua. Un round termina quando nessuno può giocare un'altra carta personaggio e chi ha giocato l'ultima carta personaggio vince il round. In Game of Thrones: Westeros Intrigue, giocherai round pari al numero di giocatori. Se vinci un round di Game of Thrones: Westeros Intrigue, raccogli i frutti pescando una carta Trono di Spade , che annulla un certo numero di punti di penalità. I tuoi avversari, invece, dovranno prendere punti di penalità pari al numero di carte personaggio che hanno in mano. Nel corso del gioco, i giocatori guadagnano punti di penalità avendo carte personaggio alla fine del round e riducono i loro punti di penalità vincendo un round e pescando una carta Trono di Spade. Alla fine della partita, vince il giocatore con il minor numero di punti di penalità!

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Migliore: 6 / 3
Durata 15-30 Min
Età 8+ / 8+
Peso Leggero - 1.07 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Reiner Knizia

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Il Trono di Spade: Gioco di Carte - Intrighi a Westeros
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochi Uniti
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 5.3
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Scalabilità Per Tre Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Cinema / Film / TV / Radio
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2014
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 15 min
Durata massima 30 min
Autori Reiner Knizia
ID BoardGameGeek 155693
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/155693/game-of-thrones-westeros-intrigue https://boardgamegeek.com/...