6.8

Il Trono di Spade: Il Gioco del Trono


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Descrizione da parte dell'editore: In Game of Thrones: The Iron Throne, che utilizza i sistemi di gioco di Cosmic Encounter, tu e i tuoi amici comandate ciascuno una delle Grandi Case di Westeros, mettendo personaggi iconici l'uno contro l'altro in battaglie e complotti epici. Negozia, bluffa, stringi alleanze, minaccia i tuoi rivali: usa ogni strumento a tua disposizione per diffondere la tua influenza, stabilire la supremazia e rivendicare il premio finale: il Trono di Spade! Più nel dettaglio, ogni turno è incentrato sulla risoluzione di un incontro tra due giocatori. Questi incontri possono provocare ostilità, conquiste sorprendenti e diffusione dell’influenza, oppure possono portare alla formazione di alleanze temporanee. E anche se solo due giocatori in ogni incontro saranno i giocatori "attivi", i tuoi amici potrebbero offrirti il ​​loro supporto o voltarsi e offrirlo a qualcun altro. Gli incontri de Il Trono di Spade si risolvono rapidamente, ma sono pieni di opportunità per strategie astute, intrighi subdoli e alleanze mediate. Ciascuno presenta uno sfidante e un difensore e, dopo che questi giocatori assegnano i personaggi per risolvere l'incontro per conto delle loro Case, altri giocatori possono offrire il loro supporto a entrambe le parti. In questo modo, un incontro che inizia come una gara tra Lannister e Stark può degenerare e attirare il sostegno dei Tyrell o di altre Casate. Tuttavia, negli incontri del Trono di Spade c'è molto di più di questa iniziale lotta per il potere, anche con tutte le alleanze e i tradimenti che può comportare. Ci sono ancora schemi dentro schemi, bluff, negoziazioni e informazioni nascoste che colorano questi incontri mentre i giocatori attivi discutono le carte della Casa che intendono giocare. Naturalmente, ci sono ottime possibilità che uno o entrambi stiano mentendo, ma possono offrire e persino accettare una tregua. Oppure possono puntare le carte dalle loro mani, sperando di vincere le ostilità con la potenza totale più alta. In caso di tregua, i giocatori attivi discutono su cosa possono concedersi reciprocamente per mantenere la pace. In caso di ostilità, tuttavia, una parte vincerà e l’altra soffrirà. Potresti prendere influenza o prendere ostaggi, o potresti persino far passare i tuoi personaggi a fil di spada. Vinci un numero sufficiente di questi incontri, però, e trova quelli giusti da perdere, e potresti trovarti nella posizione di conquistare il Trono di Spade. L'obiettivo del gioco è distribuire cinque della tua influenza sulle carte Casa dei tuoi avversari e prendere la corona per te.

0
0
Giocatori 3-5
Scalabilità Migliore: 5 / 4
Durata 30-60 Min
Età 18+ / 14+
Peso Medio-Pesante - 2.74 / 5
Prezzo MSRP 49,90 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2017
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Bill Eberle + altri 3

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Il Trono di Spade: Il Gioco del Trono
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € 49,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.8
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Diplomazia / Tradimenti
Strategie di Inganno
Trivia
Scalabilità Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Cinema / Film / TV / Radio
Meccaniche Azioni - Poteri Variabili
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Economia - Alleanze
Risoluzione - Dilemma del Prigioniero
Strutture di Gioco - Giochi a Squadre
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2017
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 5
Età 18+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 14+
Durata minima 30 min
Durata massima 60 min
Autori Bill Eberle
Peter Olotka
Greg Olotka
Justin Kemppainen
ID BoardGameGeek 204837
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/204837/game-of-thrones-the-iron-throne https://boardgamegeek.com/...