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Inkognito


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Descrizione del gioco da parte dell'editore: L'obiettivo di ogni agente in Inkognito è completare una missione, insieme al suo partner. All'inizio del gioco, però, i giocatori non sanno quale missione dovranno compiere! Nel gioco standard a quattro giocatori, ogni giocatore guida uno dei quattro agenti segreti. I quattro personaggi sono alleati in coppia: Lord Fiddlebottom e il Colonnello Bubble sono sempre in coppia contro l'Agente X e Madame Zsa Zsa. Ciascuno dei quattro agenti è rappresentato da una delle quattro figure diverse, con corporature diverse: alto, basso, grasso, magro. Solo uno di essi rappresenta il personaggio effettivamente controllato da un giocatore. Le altre tre figure rappresentano spie che gli sono amichevoli e che cercano di confondere l'opposizione. Durante un turno, un giocatore scuote il randomizzatore del Fantasma della Profezia per determinare le sue tre azioni disponibili, ad esempio muoversi su una rotta terrestre o marittima. Il giocatore muove le sue pedine, cercando di raggiungere gli spazi già occupati dalle pedine degli altri giocatori o dall'Ambasciatore. Quando le figure si trovano nello stesso spazio, il giocatore attuale ha il diritto di "fare domande" e di ispezionare alcune delle carte di quel giocatore. Attraverso la deduzione e un processo logico di eliminazione, può trarre conclusioni sull'identità e le intenzioni degli altri giocatori. Il primo obiettivo di ogni agente è scoprire quale degli altri giocatori è il suo partner. Questo partner ha l'altra metà del "codice" che indica la sua missione segreta. Dopo aver scoperto (o creduto di aver scoperto) la vera identità degli altri giocatori, un agente deve scambiare la sua carta missione segreta con il suo alleato. Questo rivelerà la missione finale e cosa bisogna fare per completarla. Se uno degli agenti di una squadra completa la missione, sia lui che il suo partner vincono la partita. C'è un altro personaggio che ha un ruolo importante nel gioco: l'Ambasciatore. Può essere utilizzato per ottenere informazioni più chiare sugli altri personaggi. Tutti vogliono incontrarlo perché è ben informato e può esserti utile per raggiungere i tuoi scopi, ma può anche aiutare i tuoi rivali, quindi fai di tutto per tenerlo lontano da loro. La versione 2013 di Inkognito di Ares Games aumenta il numero massimo di giocatori a cinque consentendo a qualcuno di interpretare l'Ambasciatore e spostarlo durante il suo turno. Può ancora raccogliere indizi quando gli altri giocatori interrogano l'Ambasciatore durante il loro turno, e gli altri giocatori possono ancora raccogliere indizi da lui. L'obiettivo del giocatore dell'Ambasciatore è sapere tutto sugli altri personaggi, indovinandone identità e corporature. Se l'Ambasciatore raggiunge la "conoscenza perfetta" prima che una squadra porti a termine le sue missioni segrete, vince la partita.

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Giocatori 3-5
Scalabilità Migliore: 4
Durata 90 Min
Età 10+ / 10+
Peso Medio - 2.16 / 5
Prezzo MSRP 49,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Oliphante
Anno pubblicazione: 2022
Dipendenza lingua: Bassa

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Titolo Inkognito
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Oliphante
Prezzo MSRP € 49,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.6
Target Giochi Family+
Tipologia Investigativi
Logica / Deduzione
Scalabilità Per Quattro Giocatori
Peso Medio
Meccaniche Movimento - Tira e Muovi (Roll and Move)
Strutture di Gioco - Giochi a Squadre
Dipendenza dalla lingua Bassa
Anno di pubblicazione 2022
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 5
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 90 min
Durata massima 90 min
Artisti Peter Gifford
Studio Tapiro
Autori Alex Randolph
Leo Colovini
ID BoardGameGeek 466
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/466/inkognito https://boardgamegeek.com/...