Insondabili
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
L'anno è il 1913. Il piroscafo SS Atlantica è a due giorni dal porto nel suo viaggio attraverso l'Oceano Atlantico. I suoi ignari passeggeri si aspettavano pienamente un viaggio tranquillo verso Boston, nel Massachusetts, senza nulla di straordinario da aspettarsi. Tuttavia, ogni notte strani incubi tormentano le menti delle persone a bordo della nave; circolano voci di forme oscure che seguono da vicino la nave appena sotto le onde; e la tensione aumenta quando un corpo viene scoperto nella cappella della nave, segni di uno strano rituale disseminati attorno al cadavere. In agguato nelle profondità dell'Oceano Atlantico c'è uno sciame di orrori feroci e indicibili: i Deep Ones, guidati da Madre Hydra e Padre Dagon. Per ragioni sconosciute, hanno messo gli occhi sull'Atlantica e i loro servi, assumendo la forma di ibridi umani-Deep One, si sono infiltrati nel piroscafo per aiutarlo ad affondarlo dall'interno. In ogni partita di Unfathomable uno o più giocatori assumono il ruolo di uno di questi ibridi e la capacità con cui riescono a sabotare segretamente gli sforzi degli altri giocatori potrebbe fare la differenza tra un viaggio riuscito e una nave affondata. Se sei un umano, devi respingere i Profondi, evitare che l'Atlantica subisca troppi danni e gestire con attenzione le quattro risorse cruciali della nave se vuoi avere qualche speranza di arrivare a Boston, il tutto mentre cerchi di capire quale dei tuoi compagni giocatori sono amici e quali sono nemici. Tutti condividono lo stesso pool di risorse, ma gli umani cercheranno di preservarle mentre i traditori si sforzeranno di esaurirle in modo subdolo. Essere in grado di capire quando qualcuno sta prosciugando intenzionalmente le risorse del gruppo è più difficile di quanto pensi, soprattutto quando si prendono in considerazione le crisi! Alla fine del turno di ogni giocatore, quel giocatore deve pescare una carta Mito. Ognuna di queste carte rappresenta una crisi che tutto il gruppo deve cercare di risolvere insieme. Alcune di queste crisi, come il "Razionamento del cibo", richiedono una scelta che potrebbe potenzialmente mettere a rischio i passeggeri o le risorse della nave, mentre altre, come "Perdita dello scafo", richiedono una prova di abilità in cui il fallimento potrebbe avere conseguenze disastrose . Durante una prova di abilità, ogni giocatore contribuisce con le carte abilità dalla propria mano a una pila a faccia in giù condivisa dal gruppo. Una volta che tutti hanno contribuito (o hanno scelto di non farlo), le carte vengono mescolate e poi rivelate. Se è stato fornito un numero sufficiente di competenze corrette, il gruppo supera il test! Ma se vengono fornite le competenze sbagliate, queste possono effettivamente ostacolare i risultati, portando al fallimento. Pertanto, le prove di abilità sono pericolose opportunità per i traditori di sabotare gli sforzi degli umani, quindi devi stare sempre all'erta. —Descrizione dell'editore
Giocatori | 3-6 |
Scalabilità | Migliore: 5 / 4-6 |
Durata | 120-240 Min |
Età | 14+ / 14+ |
Peso | Medio-Pesante - 3.11 / 5 |
Prezzo MSRP | 79,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2021
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Tony Fanchi, Corey Konieczka
Artisti: Henning Ludvigsen
Sleeves
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