John Company
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In John Company, i giocatori assumono il ruolo di famiglie ambiziose che tentano di utilizzare la Compagnia britannica delle Indie Orientali per guadagno personale. Il gioco inizia all'inizio del XVIII secolo, quando la Compagnia ha un debole punto d'appoggio nel subcontinente. Nel corso del gioco, la Compagnia potrebbe diventare la società più potente e insidiosa del mondo o crollare sotto il peso delle sue stesse ambizioni.
John Company è un gioco sul monopolio commerciale sponsorizzato dallo stato. . A differenza della maggior parte dei giochi economici, i giocatori spesso non controllano le proprie aziende. Invece, guideranno collettivamente la Società assicurandosi posizioni di potere, tentando di indirizzare il destino della Società in modo da favorire i propri interessi. Tuttavia, la Società è una cosa ingombrante. È difficile fare qualcosa da soli e i giocatori spesso dovranno negoziare tra loro. In John Company, quasi tutto è oggetto di negoziazione. Alla fine, questo gioco non riguarda la ricchezza; è una questione di reputazione. Ad ogni turno alcuni membri della tua famiglia potrebbero ritirarsi dalle loro posizioni nella Società, dando loro l'opportunità di fondare proprietà. Fondamentalmente, i giocatori non hanno il pieno controllo su quando avverranno questi ritiri. Spesso avrai bisogno di prendere in prestito denaro da altri giocatori per sfruttare al meglio la possibilità di ritirarti. I giocatori guadagnano punti vittoria anche gareggiando nella stagione londinese per il prestigio e assicurandosi proprietà alla moda.
John Company si impegna molto seriamente con il suo tema. Vuole essere un ritratto schietto di un’istituzione tanto disfunzionale quanto influente. Di conseguenza, il gioco affronta molti dei temi chiave dell’imperialismo e della globalizzazione nei secoli XVIII e XIX e il modo in cui tali sviluppi furono avvertiti a livello nazionale. Pertanto, questo gioco potrebbe non essere adatto a tutti i giocatori. Assicurati che tutti nel tuo gruppo acconsentano a questa esplorazione prima di giocare.
La seconda edizione è stata ampiamente rivista e non è una ristampa.
—descrizione del designer
Giocatori | 1-6 |
Scalabilità | Migliore: 5 / 3-6 |
Durata | 90-240 Min |
Età | 13+ / 18+ |
Peso | Pesante - 4.44 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochix.it
Anno pubblicazione: 2023
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Cole Wehrle
Artisti: Jan Lipiński, Amita Pai
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | John Company |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Giochix.it |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 8.3 |
Target | Giochi per Esperti |
Tipologia | Diplomazia / Tradimenti Educativi Gestione Aziendale Politica / Autorità |
Scalabilità | Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Pesante |
Meccaniche | Economia - Corruzione Risoluzione - Votazione |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2023 |
Giocatori minimi | 1 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 13+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 18+ |
Durata minima | 90 min |
Durata massima | 240 min |
Artisti | Jan Lipiński Amita Pai |
Autori | Cole Wehrle |
ID BoardGameGeek | 332686 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/332686/john-company-second-edition https://boardgamegeek.com/... |
Prodotti correlati