6.1

Ka-Woom


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Le torri salgono, le torri scendono: questo è il flusso del gioco in Ka-Boom, e se vuoi che le torri restino in piedi o meno dipende da se sei il capomastro del round o un sabotatore che mira a causare la distruzione . All'inizio del gioco, i giocatori dispongono le 26 tessere torre, con una tessera grande al centro dell'area di gioco e le tessere rimanenti posizionate casualmente attorno ad essa. Ogni tessera raffigura una disposizione impilata di blocchi e un valore in punti. A turno, il capomastro prende i sedici blocchi di torri, gira la clessidra, quindi inizia a costruire le torri che desidera, con ciascuna torre costruita sulla tessera che la raffigura. Ogni altro giocatore è un sabotatore e ha 2-10 dadi munizioni che cerca di sparare alle torri con la sua catapulta (che in realtà è più simile a una piccola barcollante). Se fa cadere una torre, bene! Nessun punto per il capomastro, anche se può utilizzare i blocchi caduti per ricostruire se rimane tempo. Se un dado munizioni si ferma su una tessera torre, il costruttore non può costruire su quella tessera; se ha iniziato a costruire su questa tessera ma non ha finito, deve fermarsi e spostarsi altrove. Se un dado munizioni esce con il simbolo "Ka-Boom" scoperto, non succede nulla. Tuttavia, se un secondo dado mostra questo simbolo, il giocatore che ha lanciato questo dado può sbattere il pugno sul tavolo una volta; se il conseguente terremoto fa crollare le torri, peggio per il costruttore. Un giocatore ha un dado munizioni gigante, e questo può causare un terremoto da solo, ma i sabotatori non possono causare più di un terremoto per round. [Nota: la versione Blue Orange del gioco rimuove la meccanica del terremoto e il dado delle munizioni giganti.] Quando la clessidra scade, il capomastro rivendica tutte le tessere su cui ha correttamente costruito una torre ancora in piedi. Il giocatore successivo in senso orario diventa il nuovo capomastro. Non appena un giocatore raggiunge 16 punti, il gioco finisce e vince!

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Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 2-5
Durata 30 Min
Età 6+ / 5+
Peso Leggero - 1.06 / 5
Prezzo MSRP 20,00 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Mancalamaro
Anno pubblicazione: 2013
Dipendenza lingua: Indipendente

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Stampa scheda
Titolo Ka-Woom
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore Mancalamaro
Prezzo MSRP € 20,00
Voto della community di BoardGameGeek 6.1
Target Giochi per Bambini
Giochi per Famiglie
Tipologia Azione / Destrezza
Rapidità / Reattività
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2013
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 6+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 5+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Stéphane Escapa
Michael Menzel
Autori Roberto Fraga
Florence Fraga
ID BoardGameGeek 136245
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/136245/ka-boom https://boardgamegeek.com/...