6.1

Kalimambo


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Kalimambo, i giocatori sono esploratori dilettanti in Africa, entusiasti della scoperta di una nuova specie, uno dei cui membri - soprannominato "Kali" dagli esploratori – corre giocosamente in mezzo al gruppo mentre attraversa la savana. All'insaputa del gruppo, l'amico rinoceronte di Kali, Mambo, è ansioso di spingere il gruppo per mantenerlo in movimento, magari spingendo uno o due esploratori nei cumuli di letame che punteggiano la terra. Riuscirai a evitare di finire pieno di feci e di essere urtato da Mambo? Per impostare il gioco, un giocatore posiziona Mambo su uno spazio del tracciato che circonda il tabellone, poi tutti i gettoni esploratore posizionati in ordine casuale davanti ad esso, quindi Kali posto in testa alla fila. Posiziona i cumuli di letame lungo il tracciato di movimento con un po' di spazio tra loro. Ogni giocatore prende un set di carte movimento che corrispondono al colore del suo esploratore. Ogni giocatore sceglie segretamente una carta movimento, poi rivela queste carte simultaneamente; qualcuno rivela anche la prima carta movimento del mazzo di Kali. Qualunque giocatore abbia giocato la carta più alta sposta il suo segnalino esploratore nel primo spazio non occupato davanti al gruppo, poi il giocatore con la successiva carta più alta sposta il suo segnalino e così via. Se due o più giocatori rivelano lo stesso numero, si muove solo quello più indietro nel gruppo; tutti gli altri esploratori rimangono dove hanno iniziato il turno. (Kali si muove come un esploratore. Se giochi uno zero o sei in prima fila nel gruppo quando dovresti muoverti, non ti muovi.) Se il segnalino di un giocatore si ferma su uno sterco mucchio, segna tre punti di penalità. Se Kali finisce nello sterco, il giocatore(i) che ha giocato il numero più basso in quel round subisce la penalità al posto di Kali. Ogni volta che Kali o un segnalino esploratore lasciano lo spazio immediatamente davanti a Mambo, il il rinoceronte carica, muovendosi finché non si scontra con il gettone in fondo alla fila e dando a quel giocatore tanti punti di penalità quanti sono gli spazi che Mambo ha percorso. Se Mambo sperona Kali, allora, come per l'interazione Kali/sterco, i giocatori che hanno giocato il numero più basso prendono i punti di penalità invece di Kali. Rimuovi dal gioco le carte movimento giocate. Dopo dodici round: cioè, dopo che le ultime carte sono state giocate e risolte, il gioco finisce e vince il giocatore con meno punti.

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Giocatori 3-7
Scalabilità Migliore: 7 / 3-4-5-6
Durata 30 Min
Età 8+ / 8+
Peso Leggero - 1.05 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Zoch Verlag
Anno pubblicazione: 2011
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Tobias Schweiger

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Titolo Kalimambo
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Zoch Verlag
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.1
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Esplorazione
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero
Tematiche Animali
Meccaniche Ordine di Turno - Scelte Simultanee
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2011
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 7
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Tobias Schweiger
Autori Antonio Scrittore
ID BoardGameGeek 108157
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/108157/kalimambo https://boardgamegeek.com/...