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Kiwara


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Kiwara, due gruppi di animali competono per lo spazio nella savana, rivendicando punti quando dominano un territorio, ma il valore di uno spazio dipende da chi ci sta dentro! Il tabellone di gioco presenta sei territori, due ciascuno di tre, cinque e sette spazi, con fiumi che dividono tutti i territori. Ogni giocatore ha quindici gettoni animali del suo colore. Un giocatore posiziona il totem su uno spazio al di fuori del tabellone 6x5, quindi i giocatori si alternano a turno. A turno, un giocatore: • Posiziona uno dei suoi gettoni animale in uno spazio vuoto nella riga o colonna adiacente al totem. • Sposta il totem di 1-3 spazi in senso orario. (Se tutti gli spazi in queste righe o colonne sono pieni, il giocatore sposta il totem nella prima riga con uno spazio vuoto.) Se un leone viene posizionato ortogonalmente adiacente a zebre o gazzelle, allora le zebre vengono girate a faccia in giù (che bontà!) mentre le gazzelle vengono restituite ai loro proprietari. Se un giocatore deve posizionare una zebra o una gazzella accanto a un leone, questi gettoni vengono posizionati a faccia in giù. Se posizioni un coccodrillo dall'altra parte del fiume rispetto a una gazzella, puoi scambiare questi gettoni. (Il coccodrillo attacca e la gazzella balza in salvo.) Puoi scambiare la posizione di un coccodrillo più volte in questo modo. Chiunque posizioni il gettone che riempie la prima savana rivendica la carta Okapi, che vale 5 punti alla fine del gioco. Una volta riempita la plancia, determina chi ha più gettoni in ogni territorio; i gettoni a faccia in giù vengono contati per determinare la maggioranza. Chiunque vinca un territorio segna punti pari al valore di tutti gli animali a faccia in su in questo territorio: zebre 6, gazzelle 2, elefanti 5, leoni 1 e coccodrilli 0. Chi ha più punti vince! Mentre il gioco base di Kiwara è lo stesso del precedente Drôles de Zèbres, il gioco include una plancia di gioco bifacciale. Se si usa il lato "gioco libero" della plancia, per impostare si usano i bastoni da fiume inclusi per creare sei territori di dimensioni 3, 5, 7 o 9, creando così un nuovo layout per ogni partita. Invece di usare l'Okapi, si può mescolare il mazzo di rinforzo da dieci carte e dare al giocatore che completa la prima savana una carta a caso; il giocatore può usare l'azione bonus su questa carta in qualsiasi momento durante la partita. Con giocatori di abilità diverse, il giocatore più inesperto può iniziare con una o due carte a caso per livellare le probabilità.

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Giocatori 2
Scalabilità Migliore: 2
Durata 30 Min
Età 8+ / Nessun voto
Peso Leggero-Medio - 1.33 / 5
Prezzo MSRP 19,99 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: GateOnGames
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Bruno Cathala
Artisti: Franck Drevon

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Stampa scheda
Titolo Kiwara
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore GateOnGames
Prezzo MSRP € 19,99
Voto della community di BoardGameGeek 6.8
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Strategia
Scalabilità Per Due Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Animali
Meccaniche Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Movimento - Tassellazione (Tessellation)
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2018
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 2
Età 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Franck Drevon
Autori Bruno Cathala
ID BoardGameGeek 241478
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/241478/kiwara https://boardgamegeek.com/...