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La Guerra dell'Anello


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Nella Guerra dell'Anello, un giocatore prende il controllo dei Popoli Liberi (FP), l'altro giocatore controlla gli Eserciti dell'Ombra (SA). Inizialmente, le Nazioni dei Popoli Liberi sono riluttanti a prendere le armi contro Sauron, quindi devono essere attaccate da Sauron o persuase da Gandalf o altri Compagni, prima di iniziare a combattere adeguatamente: questo è rappresentato dal Tracciato Politico, che mostra se una Nazione è pronto a combattere nella Guerra dell'Anello o no. La partita può essere vinta con una vittoria militare, se Sauron conquista un certo numero di città e roccaforti dei Popoli Liberi o viceversa. Ma la vera speranza dei Popoli Liberi risiede nella ricerca del Portatore dell'Anello: mentre gli eserciti si scontrano nella Terra di Mezzo, la Compagnia dell'Anello cerca di arrivare segretamente al Monte Fato per distruggere l'Unico Anello. Sauron non è a conoscenza delle reali intenzioni dei suoi nemici ma sta cercando il prezioso Anello attraverso la Terra di Mezzo, così che la Compagnia si trovi ad affrontare numerosi pericoli, rappresentati dalle regole de La Caccia all'Anello. Ma i Compagni possono spronare i Popoli Liberi alla lotta contro Sauron, quindi il giocatore dei Popoli Liberi deve bilanciare la necessità di proteggere il Portatore dell'Anello dai danni, con il tentativo di innalzare un'adeguata difesa contro gli eserciti dell'Ombra, in modo che non lo facciano. invadere la Terra di Mezzo prima che il Portatore dell'Anello completi la sua ricerca. Ogni turno di gioco ruota attorno al lancio dei Dadi Azione: ogni dado corrisponde ad un'azione che un giocatore può compiere durante un turno. A seconda della faccia lanciata su ciascun dado, sono possibili diverse azioni (spostare eserciti, personaggi, reclutare truppe, avanzare su un Tracciato Politico). I dadi azione possono essere utilizzati anche per pescare o giocare Carte Evento. Le Carte Evento vengono giocate per rappresentare eventi specifici della storia (o eventi che potrebbero essere accaduti) che non possono essere rappresentati attraverso il normale gioco. Ogni Carta Evento può anche creare una svolta inaspettata nel gioco, consentendo azioni speciali o alterando il corso di una battaglia. Reimplementato da: Edizione da collezione di Guerra dell'Anello Guerra dell'Anello: Seconda Edizione Aggiornamento alla 2a edizione (pacchetto di carte) Guerra dell'Anello (seconda edizione): Kit di aggiornamento

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1
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 2
Durata 120 Min
Età 12+ / 14+
Peso Pesante - 3.85 / 5
Prezzo MSRP 94,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Devir Italia
Anno pubblicazione: 2004
Dipendenza lingua: Alta
Artisti: John Howe + altri 4

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Stampa scheda
Titolo La Guerra dell'Anello
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Devir Italia
Prezzo MSRP € 94,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.8
Target Giochi per Esperti
Tipologia Avventura
Combattimento Tattico
Controllo del Territorio
Wargame
Scalabilità Per Due Giocatori
Peso Pesante
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Fantasy
Meccaniche Azioni - Eventi
Azioni - Punti Azione
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2004
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 14+
Durata minima 120 min
Durata massima 120 min
Artisti John Howe
Bob Naismith
Fabio Maiorana
Matteo Macchi
Mizio Mencarini
Autori Marco Maggi
Francesco Nepitello
Roberto Di Meglio
ID BoardGameGeek 9609
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/9609/war-of-the-ring https://boardgamegeek.com/...