La Guerra dell'Anello
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Nella Guerra dell'Anello, un giocatore prende il controllo dei Popoli Liberi (FP), l'altro giocatore controlla gli Eserciti dell'Ombra (SA). Inizialmente, le Nazioni dei Popoli Liberi sono riluttanti a prendere le armi contro Sauron, quindi devono essere attaccate da Sauron o persuase da Gandalf o altri Compagni, prima di iniziare a combattere adeguatamente: questo è rappresentato dal Tracciato Politico, che mostra se una Nazione è pronto a combattere nella Guerra dell'Anello o no. La partita può essere vinta con una vittoria militare, se Sauron conquista un certo numero di città e roccaforti dei Popoli Liberi o viceversa. Ma la vera speranza dei Popoli Liberi risiede nella ricerca del Portatore dell'Anello: mentre gli eserciti si scontrano nella Terra di Mezzo, la Compagnia dell'Anello cerca di arrivare segretamente al Monte Fato per distruggere l'Unico Anello. Sauron non è a conoscenza delle reali intenzioni dei suoi nemici ma sta cercando il prezioso Anello attraverso la Terra di Mezzo, così che la Compagnia si trovi ad affrontare numerosi pericoli, rappresentati dalle regole de La Caccia all'Anello. Ma i Compagni possono spronare i Popoli Liberi alla lotta contro Sauron, quindi il giocatore dei Popoli Liberi deve bilanciare la necessità di proteggere il Portatore dell'Anello dai danni, con il tentativo di innalzare un'adeguata difesa contro gli eserciti dell'Ombra, in modo che non lo facciano. invadere la Terra di Mezzo prima che il Portatore dell'Anello completi la sua ricerca. Ogni turno di gioco ruota attorno al lancio dei Dadi Azione: ogni dado corrisponde ad un'azione che un giocatore può compiere durante un turno. A seconda della faccia lanciata su ciascun dado, sono possibili diverse azioni (spostare eserciti, personaggi, reclutare truppe, avanzare su un Tracciato Politico). I dadi azione possono essere utilizzati anche per pescare o giocare Carte Evento. Le Carte Evento vengono giocate per rappresentare eventi specifici della storia (o eventi che potrebbero essere accaduti) che non possono essere rappresentati attraverso il normale gioco. Ogni Carta Evento può anche creare una svolta inaspettata nel gioco, consentendo azioni speciali o alterando il corso di una battaglia. Reimplementato da: Edizione da collezione di Guerra dell'Anello Guerra dell'Anello: Seconda Edizione Aggiornamento alla 2a edizione (pacchetto di carte) Guerra dell'Anello (seconda edizione): Kit di aggiornamento
Giocatori | 2-4 |
Scalabilità | Migliore: 2 |
Durata | 120 Min |
Età | 12+ / 14+ |
Peso | Pesante - 3.85 / 5 |
Prezzo MSRP | 94,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Devir Italia
Anno pubblicazione: 2004
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Roberto Di Meglio + altri 2
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | La Guerra dell'Anello |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Devir Italia |
Prezzo MSRP | € 94,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.8 |
Target | Giochi per Esperti |
Tipologia | Avventura Combattimento Tattico Controllo del Territorio Wargame |
Scalabilità | Per Due Giocatori |
Peso | Pesante |
Tematiche | Basato su Libri, Romanzi o Fiabe Fantasy |
Meccaniche | Azioni - Eventi Azioni - Punti Azione Carte (meccaniche) - Gestione Mano Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area |
Dipendenza dalla lingua | Alta |
Anno di pubblicazione | 2004 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 4 |
Età | 12+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 14+ |
Durata minima | 120 min |
Durata massima | 120 min |
Artisti | John Howe Bob Naismith Fabio Maiorana Matteo Macchi Mizio Mencarini |
Autori | Marco Maggi Francesco Nepitello Roberto Di Meglio |
ID BoardGameGeek | 9609 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/9609/war-of-the-ring https://boardgamegeek.com/... |
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