6.8

Mino Dice


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Mino Dice, pubblicato inizialmente come Skull King: Das Würfelspiel, i giocatori cercano di prevedere il risultato delle battaglie con i dadi, e chi prevede con maggiore precisione risulterà il vincitore del concorso. Il gioco include sette tipi di dadi: minotauri, grifoni, sirene e quattro tipi di dadi numerici. Il gioco dura 6-8 mani a seconda del numero di giocatori, e in ogni round ogni giocatore pesca dal sacchetto un numero di dadi pari alla mano corrente, ad esempio cinque dadi per la quinta mano, quindi li posiziona dietro il proprio schermo, mantenendo questi dadi segreti a tutti. Dopo aver preso i dadi, ogni giocatore dichiara contemporaneamente il numero di prese che pensa di ottenere durante il round, allungando le dita della mano. Registra queste offerte sul referto. Il primo giocatore di una mano sceglie un dado da dietro il proprio schermo, quindi lo lancia in pubblico. Se lanciano un dado numerico, ogni altro giocatore deve lanciare un dado numerico di questo colore, se possibile; altrimenti lancia un dado a sua scelta. In alternativa, un giocatore può sempre lanciare un dado minotauro, grifone o sirena. Dopo che ogni giocatore ha tirato, vedi chi ha il dado più alto e rivendica questo trucco. Una bandierina lanciata è uno 0 e non può vincere la presa. Il minotauro batte il grifone, che batte la sirena, che batte il minotauro — e tutti questi caratteri speciali battono i numeri. Se nessuno ottiene un carattere speciale, il numero più alto ottenuto vince la presa e il pareggio viene risolto a favore di chi ha ottenuto il risultato successivo. Il giocatore che vince la presa raccoglie i dadi davanti al proprio schermo, quindi sceglie un dado dalla propria collezione per iniziare la presa successiva. Dopo che tutte le prese sono state rivendicate, i giocatori ottengono punti. Se hai fatto la tua offerta esattamente, ottieni 20 punti per ogni presa; se hai mancato la tua offerta, perdi 10 punti per ogni presa in cui la tua offerta era sbagliata, sia superiore che inferiore. Se dichiari zero prese e ce la fai, ottieni 10 punti per ogni presa della mano; se sbagli una puntata pari a 0, perdi 10 punti per ogni presa della mano, indipendentemente da quante prese hai effettuato. Se hai fatto la tua offerta e hai catturato un minotauro con una sirena senza catturare anche una bandiera, ottieni 50 punti bonus; allo stesso modo, se catturi un grifone con un minotauro senza catturare una bandiera, ottieni 30 punti bonus. Vince chi ottiene il punteggio totale più alto al termine dell'ultima mano.

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Giocatori 3-6
Scalabilità Migliore: 4 / 3-6
Durata 30 Min
Età 8+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.53 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Schmidt Spiele
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Manfred Reindl

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Titolo Mino Dice
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Schmidt Spiele
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.8
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi Basati sui Dadi
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Pirati
Meccaniche Carte (meccaniche) - Trick Taking
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2016
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 6
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Eckhard Freytag
Wanjin Gill
Autori Manfred Reindl
ID BoardGameGeek 191071
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/191071/mino-dice https://boardgamegeek.com/...