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MystiQuest


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
MystiQuest racconta di epici scontri tra antichi dei, combattuti sulle sponde dello Stige, il fiume infernale. Dei, eroi, mostri e creature mitologiche combattono con tutta la loro potenza, combattendo di giorno e trascorrendo la notte a festeggiare. È un gioco di carte collezionabili, ma molto vicino ai Living Card Games, grazie alla utilizzo di Assi, gettoni e possibilità di attuare strategie a lungo termine. Ogni giocatore ha una plancia che rappresenta la fortezza, sulla quale posiziona la carta del suo Nume Supremo (o Primo) e dei tre araldi scelto per difenderlo. Gli araldi rappresentano anche i Punti Difesa: se vengono eliminati o utilizzati, il Prime è costretto a scendere in campo ed esporsi di persona. Il vincitore elimina prima l'avversario Prime. È interessante notare che gli araldi possono essere scelti prima di iniziare il gioco e questo permette di pianificare strategie molto specifiche e diverse a seconda dell'avversario che si dovrà affrontare. faccia. L'energia mistica è rappresentata da gemme di plastica. Dopo aver giocato una carta devi prendere le gemme dal tuo pozzo e posizionarle sopra. Le gemme sulla carta indicano il valore di attacco, il valore di difesa e i punti ferita della carta. Di conseguenza, una carta con tre gemme, infligge tre danni e può subire tre danni prima di estinguersi, se subisce un danno perde una gemma e poi infligge solo due danni da quel momento. Durante la fase di confronto il giocatore di turno gioca le proprie carte, le manda all'attacco e utilizza i propri prodigi per cercare di sconfiggere le schiere nemiche e costringere il Prime avversario a scendere in campo. Alla fine Alla fine del turno c'è la fase del respiro. Templi, Prime e alcune altre carte specifiche "respirano" e restituisci energia mistica al loro pozzo, così puoi aggiungere nuove gemme. Toccherà poi all'avversario ripetere la stessa sequenza finché uno dei due Prime non verrà sconfitto. Altra caratteristica interessante è la possibilità di giocare a squadre, anche con modalità "asimmetriche". soluzioni: uno contro due, due contro tre, due contro quattro, ecc. grazie al sistema di gioco che si autobilancia automaticamente. Per l'ambientazione è stato scelto il tema mitologico in alternativa al presente Fantasia diffusa. Attualmente è possibile giocare con tre Pantheon: - Antichi Greci - Antichi Egizi - Vichinghi Il pantheon giapponese è già in fase di preparazione. ; MystiQuest racconta di epici scontri fra antiche divinità, combattimenti sulle rive dello Stige, il fiume infernale. Dei, eroi, mostri e creature mitologiche si danno battaglia con tutta la loro potenza, combattendo di giorno e passando la notte a festeggiare.E’ un gioco di carte collezionabili, ma molto vicino ai Living Card Games grazie all'utilizzo di Plance, gettoni e la possibilità di attuare strategie a lungo termine. Ogni giocatore ha una plancia che rappresenta la fortezza, su cui posiziona la carta del proprio Nume Supremo (o Prime) e i tre araldi scelti per difenderlo. Gli araldi rappresentano anche Punti Ferita del Prime, infatti se vengono eliminati o utilizzati, il Prime è costretto a scendere in campo ed esporsi in prima persona. Vince chi per primo elimina il Prime avversario. E’ interessante notare che gli araldi possono essere scelti prima di iniziare la partita e questo ti permette di pianificare strategie molto precise e diverse a seconda dell'avversario che dovrai affrontare. rappresentata da gemme di plastica. Dopo aver giocato una carta devi prelevare dal tuo pozzo le gemme indicate e posarle su di essa. Le gemme sulla carta indicano il valore di attacco, il valore di difesa e i punti feriti della carta. Di conseguenza una carta con tre gemme, infligge tre danni e può subito tre danni prima di estinguersi, se subisce un danno perde una gemma e quindi da quel momento infligge solo due danni. Durante la fase del confronto il giocatore di turno gioca le proprie carte, le manda all'rsquo; attacco e usa i propri prodigi per cercare di sconfiggere le schiere nemiche e costringere il Primo avversario a scendere in campo. Alla fine del turno c'è la fase del respiro. I templi, i Prime e alcune altre carte specifiche “respirano” e ridanno energia mistica al proprio pozzo e quindi puoi aggiungere nuove gemme. Poi tocca all'avversario che ripete la stessa sequenza finché uno dei due Prime non viene sconfitto. Un'altra caratteristica interessante è la possibilità di giocare in squadre, anche con soluzioni “asimmetriche”: uno contro due, due contro tre, due contro 4, ecc. grazie al sistema di gioco che automaticamente si auto bilancia. Per l’ambientazione è stato scelto il tema mitologico in alternativa all'ormai fin troppo diffuso Fantasy. Attualmente è possibile giocare con tre Pantheon : - Antichi Greci - Antichi Egizi - Vichinghi E’ già in preparazione il panteon giapponese.

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Giocatori 2-8
Scalabilità Nessun voto
Durata 20-40 Min
Età 12+ / Nessun voto
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Lega Giochi
Anno pubblicazione: 2018

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Titolo MystiQuest
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Lega Giochi
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.7
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Strutture di Gioco - Giochi a Squadre
Anno di pubblicazione 2018
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 8
Età 12+
Durata minima 20 min
Durata massima 40 min
Autori Marina Longo
Enrico Peduzzi
ID BoardGameGeek 251641
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/251641/mystiquest https://boardgamegeek.com/...