Nemesis: Aftermath & Void Seeders
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Nemesi: conseguenze e amp; Void Seeders è un'espansione per Nemesis. Contiene tutti gli obiettivi ambiziosi della campagna Kickstarter ad eccezione di Medic: l'espansione Aftermath e l'espansione Void Seeders.
—riepilogo utente
"Ogni astronave ha una voce; una melodia di macchinari e sottosistemi che il suo equipaggio impara intimamente durante i lunghi viaggi. Il problema è che dall'ultima missione la nostra nave sembra SBAGLIATA. C'è qualcosa di disgustoso nel modo in cui ci parla. Mormorii appena udibili. Strani sussurri che nessuna macchina potrebbe emettere. I corridoi bui e le vaste sale sembrano quasi CANTARE. Alcuni di noi hanno cercato di individuare le fonti di queste interferenze, ma sembravano sempre due passi avanti. Perseguitati dalla loro infinita presenza, presto abbiamo iniziato a crollare. Il nostro ingegnere si è inciso alcune parole sulla carne. Quando gli abbiamo chiesto il motivo, ha risposto: "I segreti incandescenti devono essere scritti con il sangue". Quindi, la nostra navigatrice ha fatto una passeggiata nello spazio senza la sua tuta. Quando l'abbiamo portata dentro, con tutta la faccia congelata e screpolata, ha sorriso in un modo che non dimenticherò mai. Ora è peggiorato ancora. I rumori si trasformavano in voci, raccontando storie di massacri e terrore. Non fuggono più da noi. Ci circondano e ci spingono attraverso la nave per qualche oscuro scopo. Devo COMPRENDERLI prima che sia troppo tardi. Ho messo la mano sull'impugnatura della pistola, guardando le schiene dei miei ultimi due membri dell'equipaggio. Vedo oscuri misteri che turbinano sotto i loro teschi. Basterebbero solo due fori di proiettile per liberarli..."
Regole:
Osserva:
I Voidseeders sono una razza che può interagire con le menti dei membri dell'equipaggio. Avranno pochi nidi invece di uno, ma solo una forte presenza combattiva in un dato momento. Una volta ucciso, ne verrà risvegliato uno nuovo dal nido più sviluppato.
Questa razza si concentrerà sul sussurro e sul controllo delle menti: le persone che saranno vicine a loro inizieranno a sentire voci che comandano loro di fare diverse cose distruttive .
Nidi:
Sul tabellone normalmente c'è 1 Nido come segnalino stanza, ma ci sono in aggiunta 2-3 nidi più piccoli. Quelli sono i luoghi in cui nasceranno i nuovi Voidseeders. Nel momento in cui scopri il Nido principale, dovresti inserire una miniatura dello Stalker (questo è il modello che si trova sulla nave dall'inizio. È molto pericoloso, specialmente se affrontato da persone con un alto livello di Follia).
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Altri nidi inizieranno a comparire sul tabellone insieme alla scoperta di determinati gettoni Esplorazione. Quei nidi saranno particolarmente pericolosi. Non si muoveranno, ma se un membro dell'equipaggio finirà il turno in una tessera con un nido, subirà una ferita grave.
Voidlurkers
Appariranno in nidi, e il loro obiettivo sarà diffondere la follia e provare a spostare i giocatori nei nidi.
Whispersers
Funzioneranno in modo molto simile ai Voidlurker, ma con la differenza che avranno l'obiettivo principale è difendere il nido principale.
Stalker
È il guardiano principale. Approfitta della paura/follia dei membri dell'equipaggio e si concentrerà su di loro.
Despoiler
Equivalente della Regina. In realtà è difficile dire se sia reale o se si tratti di un'allucinazione di massa. In un modo o nell'altro, emergerà solo quando tutti i gettoni Follia saranno sui giocatori (il numero di gettoni sarà specifico per il diverso numero di giocatori). È estremamente forte.
Carta Contaminazione
Qui cambierà un po': i giocatori normalmente riceveranno una carta Contaminazione ogni volta che otterranno un segnalino follia. Saranno più facili da eliminare (non è necessario controllare se erano infetti o meno). L'effetto della carta avrà luogo solo alla fine del gioco e sarà lo stesso della versione normale: se si scopre che è stata effettivamente "infettata", significherà che il tuo personaggio, anche se è scappato, è impazzito e ha perso la partita in ogni caso.
Meccanica dei sussurri
Questo meccanismo cambierà la meccanica del rumore. Ogni volta che ti muovi (o te lo dice una carta evento), dovrai tirare per i sussurri. Se ottieni un corridoio con già un segnalino sussurro (senti qualcosa in più), devi pescare una carta dal mazzo Follia. Quelle carte si applicheranno o meno a te in base al numero di segnalini follia posseduti dal tuo personaggio. Gli effetti potrebbero essere molto diversi: dall'azione una tantum alle invalidità permanenti.
Combattimento
In combattimento, i Voidlurker proveranno solo ad aggiungerti segnalini follia e poi scapperanno nel chiude il nido. I Sussurratori saranno più difficili da uccidere, oltre a rappresentare un pericolo fisico, ma la loro arma principale continuerà a darti gettoni follia.
Le cose cambieranno con Stalker e Despoiler: questi due saranno enormi avversari che ti infliggeranno vere ferite, quindi non vorrai essere vicino a loro.
Fase evento
Nella fase evento, un ulteriore passaggio che verrà aggiunto è il controllo i tuoi segnalini follia e il numero di Voidlurkers e Whisperers in tutte le stanze accanto alla tua. Se il loro numero è superiore al numero di segnalini follia, aggiungi un segnalino follia e peschi una carta contaminazione.
Ma ogni volta che sarai in una stanza con altre persone, questo effetto sarà minore dannoso. (possono aiutarti a calmarti)
Sensazione generale
La sensazione generale che cercheremo sarà molto diversa da quella che avrai nel Core Box di base. Abbiamo un sacco di idee interessanti su come ottenere le carte Follia in un modo che rappresenterà un ulteriore livello di diffidenza nei confronti dei tuoi amici, non solo a causa del loro obiettivo ma forse a causa delle carte Follia.
10;Inoltre, l'interazione con Voidseeders sarà molto diversa, dovrai pensare molto attentamente a dove spostare o posizionare il tuo eroe per non impazzire.
—descrizione dell'editore
10;
Giocatori | 1-5 |
Scalabilità | Migliore: 2 / 1-3-4 |
Durata | 90-180 Min |
Età | 12+ / 14+ |
Peso | Medio-Pesante - 3.33 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Espansione
Stato: In produzione
Editore: Awaken Realms
Anno pubblicazione: 2020
Autori: Adam Kwapiński, Paweł Samborski
Artisti: Bożena Chądzyńska + altri 5
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Nemesis: Aftermath & Void Seeders |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Espansione |
Stato | In produzione |
Editore | Awaken Realms |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 8.4 |
Target | Giochi per Giocatori Abituali |
Tipologia | Avventura |
Scalabilità | Solitario Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Medio-Pesante |
Tematiche | Fantascienza Horror |
Meccaniche | Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore Strutture di Gioco - Giochi a Squadre Strutture di Gioco - Giochi Cooperativi |
Anno di pubblicazione | 2020 |
Giocatori minimi | 1 |
Giocatori massimi | 5 |
Età | 12+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 14+ |
Durata minima | 90 min |
Durata massima | 180 min |
Artisti | Piotr Foksowicz Patryk Jędraszek Ewa Labak Andrzej Półtoranos Anna Myrcha Bożena Chądzyńska |
Autori | Adam Kwapiński Paweł Samborski |
ID BoardGameGeek | 256377 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/256377/nemesis-aftermath-and-void-seeders https://boardgamegeek.com/... |
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