8.5

Nemesis: Carnomorph


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
"Tutto è successo a causa di un singolo gatto. Doveva salire a bordo durante il nostro incontro con la nave scientifica Adrastea, in orbita attorno al protopianeta DB-198. Subito dopo, abbiamo prelevato campioni dal DB-198 e siamo tornati indietro con tutti nascosti al sicuro nelle loro capsule di stasi. Tutti, tranne il gatto. Anche le sue nove vite non sono riuscite a salvarlo. Mentre la nave accelerava fino a 1000G, la povera creatura si trasformò in un proiettile da quattro chilogrammi che distrusse diversi contenitori di campioni e si trasformò in uno strato sottile. di zuppa proteica sulla porta della paratia. Niente di grave, vero? Beh, si scopre che nei campioni danneggiati era nascosto qualcosa di strano. Una forma vorace e parassitaria di XNA che poteva attaccarsi a molte molecole genetiche diverse, compreso il DNA, e riscriversi. per far crescere organismi portatori. Questo strano virus ha ricombinato i resti del gatto, poi ha distrutto tutta la biomassa delle nostre scorte di cucina e alla fine ci ha trovato, rinchiusi nei nostri contenitori di stasi; , si scateno l'inferno. Abbiamo provato a combattere queste cose, ma più sanguinavamo e più persone morivano, più diventavano forti e grandi. L'ultimo di noi ora pianifica di distruggere la nave, ma la strada per la sala di controllo è bloccata dalla portaerei originale, ora un goffo relitto di carne che ha ancora la testa di un gatto sfigurata. Mi sono offerto volontario per combatterlo con un lanciafiamme armato di jerry. So che è irrazionale, ma questo dannato animale deve pagare per tutto quello che è successo al mio equipaggio!" Regole: Ora vediamo qualche dettaglio in più sulle regole. Ancora una volta, questa è solo un'idea generale, che svilupperemo duramente nel prossimamente! Ma speriamo che ti dia abbastanza sensazioni per decidere se ottenerlo o meno ;) Larve (Metagorgers): il cambiamento più grande sarà lo stadio delle larve: all'inizio del gioco questa sarà l'UNICA cosa che sarà nella borsa degli alieni (nessun altro alieno più forte), ma ogni volta che ti capiterà di prenderne uno, tirerai un dado per determinare quanti ne arriveranno (probabilmente 2-4 potranno darti solo ferite leggere). ma se lo fanno, proveranno a scappare (con la parte che hanno morso e il tuo DNA). Quindi se alla fine del round non verranno uccisi, li togli dal tabellone e metti dentro un gettone Shambler la borsa aliena (così Metagorger è scappato, si è evoluto e ora è da qualche parte nella nave). Shamblers: gli Shamblers saranno un avversario molto più forte e saranno in grado di colpirti abbastanza forte. Inoltre cercheranno di trovare e mangiare tutto il corpo per evolversi nella fase successiva. Stiamo pensando di dare ai giocatori la possibilità di bruciare i corpi per evitare che ciò accada. Bestie di carne: Shambler evoluto. Saranno gli avversari più forti del gioco - più forti di Intruder Queen - possono nascere solo dopo aver mangiato l'intero cadavere, quindi possono essercene più sulla nave contemporaneamente. Generalmente, saranno progettati in modo da creare una pressione incredibile sui giocatori affinché facciano tutto il possibile per non rendere possibile la creazione di Flashbeast, altrimenti saranno davvero fregati. Macellaio: Con il passare del tempo, uno degli shambler può mangiarne un altro e viene creato il Macellaio: è anche un avversario molto forte, ma può esserci solo 1 Macellaio in tempo sul tabellone. Combattimento generale: come probabilmente avrai notato, il combattimento sarà molto diverso da Core Box. Costringerà i giocatori ad adottare un approccio molto più attivo: è necessario assicurarsi che qualunque cosa si trovi su questa nave non si evolverà oltre il suo stato attuale. Non sarà ancora un gioco di combattimento, ma di sopravvivenza, ma la sensazione sarà molto diversa. Avrai voglia di combattere e assicurarti di uccidere (e poi uccidere due volte per essere sicuro), invece di scappare. Carte Mutazione: le carte Infezione verranno trasformate in mutazione e ancora una volta presenteranno alcuni seri svantaggi. Potrebbero essere una cosa istantanea e una tantum o potrebbero essere una battuta d'arresto permanente. Può anche succedere che, con qualche grave svantaggio, puoi ottenere qualche piccolo buff (ad esempio non sarai in grado di impugnare alcuna arma, ma sarai un po' più bravo nel combattimento ravvicinato). Cercheremo di mantenere la mutazione in modo molto cinematografico. Cadaveri: Probabilmente vorremmo anche aggiungere un forte impatto sui cadaveri lasciati sulla nave e introdurre più di un solo avvio e li scoprirai durante l'esplorazione della nave. O sprecherai risorse e tempo per bruciarli (ma nel frattempo puoi anche bruciare parti molto importanti della nave) oppure li ignorerai, ma ti risponderanno. Tutto sommato, questa espansione sarà progettata in modo da darti una pressione costante tra il tentativo di raggiungere il tuo obiettivo e la gestione dei Carnomorfi sulla nave. —Descrizione dell'editore

0
0
Giocatori 1-5
Scalabilità Migliore: 4 / 1-2-3-5
Durata 60-120 Min
Età 12+ / 12+
Peso Medio-Pesante - 3.43 / 5
Prezzo MSRP 69,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Cranio Creations
Anno pubblicazione: 2020
Dipendenza lingua: Moderata
Artisti: Marcin Basta + altri 7

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Nemesis: Carnomorph
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Cranio Creations
Prezzo MSRP € 69,90
Voto della community di BoardGameGeek 8.5
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Avventura
Scalabilità Solitario
Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Fantascienza
Horror
Meccaniche Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore
Strutture di Gioco - Giochi a Squadre
Strutture di Gioco - Giochi Cooperativi
Dipendenza dalla lingua Moderata
Anno di pubblicazione 2020
Giocatori minimi 1
Giocatori massimi 5
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 60 min
Durata massima 120 min
Artisti Łukasz Jaskólski
Patryk Jędraszek
Ewa Labak
Andrzej Półtoranos
Marcin Basta
Jakub Mathia
Anna Myrcha
Michał Sałata
Autori Adam Kwapiński
Paweł Samborski
ID BoardGameGeek 245845
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/245845/nemesis-carnomorphs https://boardgamegeek.com/...