Nemesis: Void Seeders
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
"Ogni astronave ha una voce; una melodia di macchinari e sottosistemi che il suo equipaggio impara intimamente durante i lunghi viaggi. Il problema è che dall'ultima missione la nostra nave suona SBAGLIATA. C'è qualcosa di disgustoso nel modo in cui ci parla. Mormorii appena udibili. Strani sussurri che nessuna macchina potrebbe emettere. I corridoi bui e le vaste sale sembrano quasi CANTARE. Alcuni di noi hanno cercato di individuare le fonti di queste interferenze, ma sembravano sempre inseguiti dalla loro presenza infinita, presto abbiamo iniziato a crollare Il nostro ingegnere ha inciso alcune parole sulla sua carne e quando gli abbiamo chiesto il motivo, ha risposto: "I segreti incandescenti devono essere scritti con il sangue". Poi, la nostra navigatrice ha fatto una passeggiata nello spazio senza la sua tuta congelato e spezzato, sorrise in un modo che non dimenticherò mai. Ora, i rumori si sono trasformati in voci, condividendo storie di massacri e terrore. Non fuggono più da noi. Ci circondano e ci radunano attraverso la nave per qualche oscuro scopo. Devo CAPIRLI prima che sia troppo tardi. Ho messo la mano sull'impugnatura della pistola, guardando le schiene dei miei ultimi due membri dell'equipaggio. Vedo oscuri misteri che turbinano sotto i loro teschi. Servirebbero solo due fori di proiettile per liberarli..." Regole: OverlookVoidseeders è una razza che può interagire con le menti dei membri dell'equipaggio. Avranno pochi nidi invece di uno, ma solo una forte presenza combattiva in un dato momento. Una volta ucciso, uno nuovo verrà risvegliato dal nido più sviluppato. Questa razza si concentrerà sul sussurro e sul controllo delle menti: le persone che saranno vicino a loro inizieranno a sentire voci che comandano loro di fare diverse cose distruttive. Sul tabellone, normalmente ce n'è 1 Nido come segnalino stanza, ma ci sono anche 2-3 nidi più piccoli. Questi sono i luoghi in cui nasceranno i nuovi Voidseeder. Nel momento in cui scopri il Nido principale, dovresti inserirvi una miniatura dello Stalker (questo è il modello che si trova sul file nave dall'inizio. È molto pericoloso, specialmente se affrontato da persone con un alto livello di follia). Altri nidi inizieranno a comparire sul tabellone insieme alla scoperta di alcuni segnalini Esplorazione. Quei nidi non si muoveranno. ma se capita che un membro dell'equipaggio finisca il turno sulla tessera con il nido, subirà una ferita grave. Voidlurkers Verranno generati nei nidi e il loro obiettivo sarà diffondere la follia e provare a spostare i giocatori nei nidi. SussurratoriLavoreranno in modo molto simile ai Voidlurker, ma con la differenza che avranno l'obiettivo principale di difendere il nido principale. StalkerÈ il guardiano principale. Approfitta della paura/follia dei membri dell'equipaggio e si concentrerà su di loro. DespoilerEquivalente della Regina. In realtà è difficile dire se sia reale o se si tratti di un'allucinazione di massa. In un modo o nell'altro, emergerà solo quando tutti i gettoni Follia saranno sui giocatori (il numero di gettoni sarà specifico per il diverso numero di giocatori). Lei è estremamente forte. Carta contaminazione Qui cambierà un po': i giocatori normalmente riceveranno una carta contaminazione ogni volta che riceveranno un segnalino follia. Saranno più facili da eliminare (non è necessario controllare se erano infetti o meno). L'effetto della carta avrà luogo solo alla fine del gioco, e sarà lo stesso della versione normale: se si scopre che è stata effettivamente "infettata", significherà che il tuo personaggio, anche se è fuggito , è impazzito e ha perso la partita in ogni caso. Meccanica dei sussurri Questo meccanismo cambierà la meccanica del rumore. Ogni volta che ti muovi (o te lo dice una carta evento), dovrai tirare per i sussurri. Se ottieni un corridoio con già un segnalino sussurro (senti qualcosa in più), devi pescare una carta dal mazzo Follia. Quelle carte si applicheranno o meno a te in base al numero di segnalini follia posseduti dal tuo personaggio. Gli effetti potrebbero essere molto diversi: dall'azione una tantum alle disabilità permanenti. CombattimentoIn combattimento, i Voidlurker proveranno solo ad aggiungerti segnalini follia e poi scapperanno verso il nido più vicino. I sussurratori saranno più difficili da uccidere, oltre a presentare una parte di reale pericolo fisico, ma la loro arma principale continuerà a darti gettoni follia. Le cose cambieranno con Stalker e Despoiler: quei due saranno enormi avversari che ti infliggeranno vere ferite, quindi non vorrai stare vicino a loro. Fase dell'evento Nella fase dell'evento, un passaggio aggiuntivo che verrà aggiunto sarà il controllo dei tuoi gettoni follia e del numero di Voidlurker e Sussurratori in tutte le stanze accanto alla tua. Se il loro numero è superiore al numero di segnalini follia, aggiungi un segnalino follia e peschi una carta contaminazione. Ma ogni volta che ti troverai in una stanza con altre persone, questo effetto sarà meno dannoso. (possono aiutarti a calmarti) Sensazione generale La sensazione generale che cercheremo sarà molto diversa da quella che avrai nel Core Box di base. Abbiamo un sacco di idee interessanti su come ottenere le carte Follia in un modo che rappresenterà un ulteriore livello di diffidenza nei confronti dei tuoi amici, non solo a causa del loro obiettivo ma forse a causa delle carte Follia. Inoltre, l'interazione con Voidseeders sarà molto diversa, dovrai pensare molto attentamente a dove spostare o posizionare il tuo eroe per non impazzire. —Descrizione dell'editore
Giocatori | 1-5 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 1-2-3-5 |
Durata | 90-180 Min |
Età | 12+ / 12+ |
Peso | Medio-Pesante - 3.18 / 5 |
Prezzo MSRP | 45,00 € |
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Cranio Creations
Anno pubblicazione: 2021
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Adam Kwapiński
Artisti: Bożena Chądzyńska + altri 4
Sleeves
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