6.2

Niente da Dichiarare


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Negli Stati Uniti, negli anni '20, il Volstead Act vieta la produzione e la vendita di alcolici. Tuttavia, il proibizionismo rappresenterà una miniera d’oro per i trafficanti che oseranno sfidare le autorità. Dal teppista al politico rispettato, molte persone hanno tentato la fortuna su questo mercato redditizio, ma rimane un'attività pericolosa poiché gli agenti del proibizionismo, i Prohis, si aggirano... In Prohis, ogni giocatore incarna un contrabbandiere che tenta fare fortuna trasportando merci illegali: un'attività altamente precaria poiché gli altri giocatori hanno l'opportunità di controllare il tuo carico o addirittura sequestrarlo se trovano oggetti sospetti. Ogni giocatore inizia con un Ispettore, un Capitano e una mano di quattro carte, con il mazzo composto da beni legali, beni illegali e Luogotenenti. Quattro carte vengono poste scoperte sul tavolo. In un turno, un giocatore pesca 1-2 carte da quelle in mostra o dal mazzo, oppure tenta di contrabbandare un convoglio di 2-4 carte posizionandole sul tavolo a faccia in giù. Durante il contrabbando, ogni altro giocatore ha la possibilità di lanciare un controllore del carico contro le merci di contrabbando, con il controllore di valore più alto che si assume l'incarico dell'ispezione. Il trasportatore del carico può provare a corrompere il controllore per far sparire questo problema, ma se ciò non funziona un Ispettore, il punteggio più alto, può guardare tre carte carico, un Capitano due e un Tenente. Se il controllore rivela una merce illegale, il proprietario di quella carta può sequestrare tutto il carico, piazzandolo insieme al suo controllore nel suo magazzino; se tutte le merci sono legali, lo spedizioniere reclama il carico in magazzino e il controllore in mano. Se un controllore attende tra il carico, allora questo informatore è stato rivelato e l'ispezione fallisce. Quando il mazzo finisce o tutti i giocatori passano a pescare le carte, il gioco finisce, con i giocatori che ottengono $ 4.000 per ogni bene illegale nel magazzino, $ 1.000 per ogni bene legale e $ 1-5.000 per i controllori in mano e nel magazzino. I beni illegali in mano costano denaro e vince chi ha più soldi.

0
0
Giocatori 3-6
Scalabilità Migliore: 6 / 4-5
Durata 20 Min
Età 10+ / 10+
Peso Leggero-Medio - 1.82 / 5
Prezzo MSRP 5,00 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Mancalamaro
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Tony Rochon

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Niente da Dichiarare
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Mancalamaro
Prezzo MSRP € 5,00
Voto della community di BoardGameGeek 6.2
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Strategie di Inganno
Trivia
Scalabilità Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Mafia
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Economia - Corruzione
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2014
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 6
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 20 min
Durata massima 20 min
Artisti Tony Rochon
Autori Marc Brunnenkant
ID BoardGameGeek 165563
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/165563/prohis https://boardgamegeek.com/...