6.6

Nosferatu


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Nel 1887, un vampiro si sveglia e cerca di placare la sua sete di sangue. Uomini e donne coraggiosi si alleano per distruggerlo – ma per riuscirci dovranno sventare il complotto di Renfield, il suo fedele servitore. Nosferatu è un gioco di carte che mescola tattica, bluff e gioco di squadra, con il vampiro e Renfield che affrontano il cacciatori di vampiri. All'inizio del gioco, tutti sanno chi è Renfeld, e Renfield sa quale dei cacciatori è in realtà un vampiro (poiché sceglie come distribuire le carte personaggio), ma l'identità del vampiro è nascosta a tutti gli altri. I cacciatori devono identificare il vampiro e ucciderlo con il paletto ancestrale prima che possa giocare cinque carte morso; se i cacciatori ne puntano accidentalmente una, demoralizzati e indeboliti perdono la partita. Ogni giocatore tranne Renfield inizia con due carte dal grimorio, che comprende voci, incantesimi, morsi e carte notturne. Cinque carte rituali: specchio d'argento, 2 trasfusioni di sangue, acqua santa e distorsione del tempo – vengono posizionati scoperti sul tavolo. Renfield crea un "orologio" prendendo una carta notte per ogni giocatore e mescolandola con una carta alba. Il gioco dura un certo numero di round, che continuano finché non viene soddisfatta una delle condizioni di vincita. All'inizio di un round, i giocatori, a turno, fanno quanto segue: pescano due carte dal grimorio, scartano una carta a faccia in su, posizionano una carta a faccia in giù in una pila di azioni, quindi pescano una carta dall'orologio. Non appena un giocatore pesca la carta Alba o ogni giocatore ha giocato una volta, questa parte del round termina. Renfield mescola tutte le carte nella pila delle azioni, quindi le rivela. Se la pila contiene solo incantesimi, il giocatore che detiene la puntata sceglie uno dei rituali, effettua la sua azione, quindi gira il rituale a faccia in giù. Una volta utilizzati tutti e cinque i rituali, i cacciatori vincono la partita, ma il loro obiettivo principale è uccidere il vampiro. Se il mazzo contiene carte morso, Renfield applica i morsi ai cacciatori, con un cacciatore che perde una carta nella sua riserva per ogni morso; un cacciatore può avere al massimo due morsi. Le carte Notte nella pila vengono aggiunte all'orologio, dando così al vampiro più tempo per lavorare nei round successivi, rendendo allo stesso tempo più difficile per i giocatori eseguire i rituali. Se la carta Alba veniva rivelata, il possessore dell'antico paletto può pugnalare qualcuno, concludendo così la partita con la vittoria di una fazione o dell'altra, oppure passare il paletto a un altro giocatore. (Se l'alba non è spuntata, la posta passa a un altro giocatore senza possibilità di pugnalare.)

0
0
Giocatori 4-10
Scalabilità Migliore: 6 / 5
Durata 20 Min
Età 10+ / 12+
Peso Leggero-Medio - 1.37 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Ghenos Games
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Ismaël Pommaz

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Nosferatu
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Ghenos Games
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.6
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Logica / Deduzione
Strategie di Inganno
Trivia
Scalabilità Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Horror
Vampiri
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Incertezza - Ruoli Nascosti
Strutture di Gioco - Giochi a Squadre
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2014
Giocatori minimi 4
Giocatori massimi 10
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 20 min
Durata massima 20 min
Artisti Ismaël Pommaz
Autori Pierre-Yves Lebeau
ID BoardGameGeek 137290
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/137290/nosferatu https://boardgamegeek.com/...