Oppai Go!
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Quanti di voi ricordano i vecchi videogiochi degli anni '80 – Anni '90 dove dovevi essere estremamente abile nell'armadietto per spogliare ragazze completamente superpixellate?
Oppai Go nasce da questa idea, una strategia “strategica” gioco in cui ogni giocatore ha un alter ego femminile sexy portato su un'isola deserta come una sorta di “Battle Royale” o "The Hunger Games", con l'eccezione di indossare solo biancheria intima. Purtroppo il destino non è dalla tua parte (o forse sì?), perché sarai “costretto” utilizzare ogni mezzo a tua disposizione per svestire completamente i tuoi avversari e cercare di tornare a casa.
L'obiettivo del gioco è ottenere il maggior numero di punti vittoria alla fine. I giocatori ottengono PV spogliando i loro avversari dei loro vestiti (o accessori).
Il segnalino accessorio si sposta da uno spazio all'altro per indicare lo stato di abbigliamento di ciascun personaggio. Gli stati possibili sono i seguenti:
1. Nudo: il segnalino accessorio è fuori dalla scheda del personaggio e il personaggio viene girato sul lato nudo
2. Pantaloni: il personaggio indossa solo pantaloni (gettone sullo spazio pantaloni)
3. Reggiseno: il personaggio indossa reggiseno e pantaloni (gettone sullo spazio del reggiseno)
4. Armatura: il personaggio indossa reggiseno e pantaloni e anche un'armatura (gettone sullo spazio armatura)
5. Arma: il personaggio ha un'arma, un'armatura, un reggiseno e delle mutandine (gettone sullo spazio dell'arma)
Il gioco è diviso in round, ogni round è suddiviso in fasi. Da notare che alcune fasi si giocano in senso orario ed altre in senso antiorario.
Ogni giocatore affronta un giro sempre con 3 carte in mano, pescandole dal mazzo comune centrale. Le carte potrebbero avere alcuni effetti come rimuovere accessori a un avversario (o a tutti), guadagnare 1 accessorio, difendersi dalle azioni avversarie, ecc.
Le carte possono essere giocate con la mano, possono essere tenute (coperte ) sul tavolo (da giocare nei turni successivi) oppure possono essere scartati. Tutte le carte giocate formano una sorta di pila per attivare i loro effetti dall'ultima carta giocata alla prima.
Le carte tenute vanno sempre in cima alla pila, quindi i loro effetti iniziano per primi. C'è solo un problema: la carta in cima alla pila degli scarti determina il Seme, cioè il colore delle carte che non possono essere giocate tra quelle tenute.
Questo è un gioco pieno di divertenti sorprese, bluff, combo spietate e situazioni imbarazzanti.
Giocatori | 2-4 |
Scalabilità | Migliore: 1 |
Durata | 15-30 Min |
Età | 16+ / 16+ |
Peso | Medio - 2.00 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Max Manga
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Marco Mingozzi
Artisti: Daniela Giubellini, Yugin Maffioli
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Oppai Go! |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Max Manga |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 5.2 |
Target | Giochi Family+ Giochi di Gruppo (Party Games) |
Tipologia | Giochi di Carte |
Scalabilità | Solitario |
Peso | Medio |
Tematiche | Anime / Manga Per Adulti |
Meccaniche | Azioni - Take That Carte (meccaniche) - Gestione Mano Ordine di Turno - Fasi Intervallate vs Sequenziali |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2016 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 4 |
Età | 16+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 16+ |
Durata minima | 15 min |
Durata massima | 30 min |
Artisti | Daniela Giubellini Yugin Maffioli |
Autori | Marco Mingozzi |
ID BoardGameGeek | 195545 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/195545/oppai-go https://boardgamegeek.com/... |
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