Patchwork
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Patchwork, due giocatori competono per costruire la trapunta patchwork più estetica (e con il punteggio più alto) su un tabellone di gioco personale 9x9. Per iniziare a giocare, disponi tutte le toppe a caso in un cerchio e posiziona un segnalino direttamente in senso orario rispetto alla toppa 2-1. Ogni giocatore prende cinque pulsanti (la valuta/i punti del gioco) e qualcuno viene scelto come giocatore iniziale. Durante un turno, un giocatore acquista una delle tre toppe in senso orario sulla bobina oppure passa. Per acquistare una toppa, paghi il costo in pulsanti mostrati sulla toppa, sposti la bobina nella posizione della toppa nel cerchio, aggiungi la toppa al tuo tabellone di gioco, quindi fai avanzare il tuo segnalino tempo sul tracciato del tempo di un numero di spazi pari a l'ora indicata sulla patch. Sei libero di posizionare la toppa in qualsiasi punto della scheda che non si sovrapponga ad altre toppe, ma probabilmente vorrai far combaciare le cose il più strettamente possibile. Se il tuo segnalino tempo è dietro o sopra il segnalino tempo dell'altro giocatore, allora fai un altro turno; altrimenti l'avversario ora se ne va. Invece di acquistare una patch, puoi scegliere di passare; per fare ciò, sposti il tuo segnalino tempo nello spazio immediatamente davanti al segnalino tempo dell'avversario, quindi prendi un pulsante dalla banca per ogni spazio che hai spostato. Oltre al costo del pulsante e al costo del tempo, ogni patch presenta anche 0-3 pulsanti e quando sposti il tuo gettone del tempo oltre un pulsante sulla traccia del tempo, guadagni "entrate dai pulsanti": somma il numero di pulsanti raffigurati sul tuo personale tabellone di gioco, poi prendi questo numero di bottoni dalla banca. Inoltre, la traccia temporale raffigura cinque patch 1x1 su di essa e durante la configurazione posizioni cinque patch 1x1 effettive su questi spazi. Chi per primo passa una toppa sul tracciato del tempo, prende questa toppa e la piazza immediatamente sul suo tabellone di gioco. Inoltre, il primo giocatore che riempie completamente un quadrato 7x7 sul suo tabellone guadagna una tessera bonus del valore di 7 punti extra alla fine del gioco. (Naturalmente, questo non accade in ogni gioco.) Quando un giocatore esegue un'azione che sposta il suo segnalino tempo sulla casella centrale del tracciato del tempo, riceve un'ultima entrata dalla banca. Una volta che entrambi i giocatori sono al centro, il gioco finisce e viene assegnato il punteggio. Ogni giocatore ottiene un punto per ogni pulsante in suo possesso, poi perde due punti per ogni casella vuota sul suo tabellone. I punteggi possono essere negativi. Vince il giocatore con il maggior numero di punti.
Giocatori | 2 |
Scalabilità | Migliore: 2 |
Durata | 15-30 Min |
Età | 8+ / 6+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.60 / 5 |
Prezzo MSRP | 24,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2020
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Uwe Rosenberg
Artisti: Carrie Cantwell + altri 6
Sleeves
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