8.2

Pax Pamir


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Pax Pamir, i giocatori assumono il ruolo di leader afghani del XIX secolo che tentano di creare un nuovo stato dopo il crollo dell'Impero Durrani. Le storie occidentali spesso chiamano questo periodo "Il Grande Gioco"; a causa del ruolo svolto dagli europei che tentarono di utilizzare l’Asia centrale come teatro per le proprie rivalità. In questo gioco, quegli imperi sono visti rigorosamente dal punto di vista degli afghani che cercavano di manipolare i ferengi (stranieri) per i propri scopi. In termini di gioco, Pax Pamir è piuttosto semplice costruttore di quadri. I giocatori trascorrono la maggior parte dei loro turni acquistando carte da un mercato centrale, quindi giocando quelle carte davanti a loro in un'unica fila chiamata campo. Le carte da gioco aggiungono unità alla mappa del gioco e garantiscono l'accesso ad azioni aggiuntive che possono essere intraprese per disturbare gli altri giocatori e influenzare il corso del gioco. Vale la pena sottolineare quest’ultimo punto. Anche se ognuno costruisce la propria fila di carte, il gioco offre molti modi ai giocatori di interferire tra loro direttamente e indirettamente. Per sopravvivere, i giocatori si organizzeranno in coalizioni. Durante il gioco, il dominio delle diverse coalizioni verrà valutato dai giocatori quando verrà risolta una carta speciale, chiamata "Controllo del dominio". Se una singola coalizione ha un vantaggio di comando durante uno di questi controlli, i giocatori fedeli a quella coalizione riceveranno punti vittoria in base alla loro influenza nella loro coalizione. Tuttavia, se l'Afghanistan rimane frammentato durante uno di questi controlli, i giocatori riceveranno invece punti vittoria in base alla loro base di potere personale. Dopo ogni controllo di dominanza, viene verificata la vittoria e il gioco verrà parzialmente ripristinato, offrendo i giocatori un nuovo tentativo di realizzare le loro ambizioni. Il gioco termina quando un singolo giocatore è in grado di ottenere un vantaggio di quattro o più punti vittoria o dopo che è stato risolto il quarto e ultimo controllo di dominio.

0
0
Giocatori 1-5
Scalabilità Migliore: 4 / 1-2-3-5
Durata 45-120 Min
Età 13+ / 14+
Peso Pesante - 3.86 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochix.it
Anno pubblicazione: 2020
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Cole Wehrle
Artisti: Cole Wehrle

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Pax Pamir
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochix.it
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 8.2
Target Giochi per Esperti
Tipologia Diplomazia / Tradimenti
Educativi
Gestione Aziendale
Investigativi
Politica / Autorità
Scalabilità Solitario
Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Pesante
Tematiche Napoleonico / Post-Napoleonico
Meccaniche Aste - Asta Olandese
Azioni - Punti Azione
Azioni - Take That
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Carte (meccaniche) - Tag
Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Economia - Aumentare il Valore delle Risorse non Scelte
Strutture di Gioco - Sistema "Score and Reset"
Strutture di Gioco - Solitari
Dipendenza dalla lingua Moderata
Anno di pubblicazione 2020
Giocatori minimi 1
Giocatori massimi 5
Età 13+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 14+
Durata minima 45 min
Durata massima 120 min
Artisti Cole Wehrle
Autori Cole Wehrle
ID BoardGameGeek 256960
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/256960/pax-pamir-second-edition https://boardgamegeek.com/...