7.6

Pictomania


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Pictomania è un gioco di disegno in cui tutti disegnano e indovinano allo stesso tempo, dando la possibilità a coloro che eccellono solo nell'una o nell'altra abilità di infrangere i sogni degli altri giocatori. Pictomania dura cinque round e all'inizio di ogni round disponi sei carte estratte a caso su rack di carte visibili a tutti i giocatori. Le carte sono a doppia faccia, sono disponibili in quattro livelli di difficoltà e includono sette parole correlate su un unico lato. Oltre a un set di carte indovinare, gettoni punteggio, pennarello e tavolo da disegno, ogni giocatore riceve una carta simbolo e una carta numerica, che insieme indicano quale parola o frase sulle carte rivelate il giocatore deve pescare. I gettoni bonus pari ad uno in meno rispetto al numero di giocatori vengono posizionati al centro del tavolo. I giocatori guardano simultaneamente le loro carte e iniziano a pescare. Mentre pescano, possono anche guardare cosa fanno gli altri e posizionare una carta ipotesi sulla pila di quel giocatore. È consentita una sola ipotesi per giocatore e, una volta effettuata, non potrai cambiare idea. Idealmente, anche gli altri giocatori giocheranno carte indovinate nel tuo stack. Una volta che hai finito di pescare e indovinare – e non sei obbligato a fare nessuna delle due cose – prendi il gettone bonus di valore più alto dal centro del tavolo e non intraprendere altre azioni. Una volta richiesto il gettone bonus finale, il round termina. Uno per uno, i giocatori rivelano cosa stavano disegnando e le ipotesi fatte dagli altri. Chi indovina la tua parola guadagna uno dei tuoi gettoni punteggio, chi indovina per primo guadagna più punti, mentre chi indovina in modo errato vede la sua carta posizionata al centro del tavolo. Una volta risolte tutte le ipotesi, determini la pecora nera, il giocatore che ha fatto le ipotesi peggiori. Se un singolo giocatore ha più carte al centro del tavolo di chiunque altro, il suo segnalino bonus (se presente) conta come punti negativi. Inoltre, se nessuno ha indovinato la tua parola, butti via il tuo gettone bonus, senza ottenere alcun punteggio. Sommi i punti positivi per il round (un gettone bonus ottenuto e gettoni punteggio dalle parole che hai indovinato correttamente), quindi sottrai punti per il "bonus" della pecora nera e tutti i gettoni punteggio che non hai regalato per determinare il tuo punteggio finale per il turno, che potrebbe essere negativo. Reimposta i gettoni bonus e punteggio, posiziona sei nuove carte, distribuisci le carte con simboli e numeri e inizia un altro round. Vince il giocatore con il punteggio più alto dopo cinque round.

0
0
Giocatori 3-6
Scalabilità Migliore: 6 / 4
Durata 20-40 Min
Età 8+ / 10+
Peso Leggero-Medio - 1.46 / 5
Prezzo MSRP 21,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Cranio Creations
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Vlaada Chvátil
Artisti: Toby Allen + altri 3

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Pictomania
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Cranio Creations
Prezzo MSRP € 21,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.6
Target Giochi per Famiglie
Giochi di Gruppo (Party Games)
Tipologia Azione / Destrezza
Intrattenimento / Umorismo
Rapidità / Reattività
Scalabilità Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2018
Giocatori minimi 3
Giocatori massimi 6
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 20 min
Durata massima 40 min
Artisti Filip Murmak
Michaela Zaoralová
Sören Meding
Toby Allen
Autori Vlaada Chvátil
ID BoardGameGeek 252526
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/252526/pictomania-second-edition https://boardgamegeek.com/...