Princes of the Renaissance
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Principi del Rinascimento è ambientato nell'Italia rinascimentale. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei principi condottieri minori, come i Gonzaga o d'Este. Poi ci sono le cinque grandi città principali: Venezia, Milano, Firenze, Roma e Napoli. Questi non sono controllati dai singoli giocatori, ma i giocatori acquisiranno "interessi" nei loro confronti man mano che il gioco procede. Ogni città ha sei tessere, la maggior parte delle quali rappresentano un personaggio famoso come Lucrezia Borgia o Lorenzo Medici. Ogni tessera ha le sue proprietà speciali legate al personaggio sulla tessera. Così Cesare Borgia ti aiuterà a diventare più insidioso, mentre un mercante veneziano aumenterà le tue entrate. Queste tessere valgono anche punti vittoria, a seconda dello stato della città alla fine del gioco.
Lo stato di una città cambierà in seguito alla guerra. Quando due città combattono, ciascuna avrà bisogno di un condottiero che combatta per sé. I giocatori fanno un'offerta, utilizzando i punti influenza, per decidere chi rappresenterà ciascuna città. L'esito della guerra dipenderà da un po' di fortuna e dalle dimensioni dell'esercito di ciascun giocatore. Ogni giocatore viene anche pagato per aver combattuto, indipendentemente dall'esito della guerra. In questo modo i giocatori possono trasformare l'influenza in oro, che a sua volta può essere utilizzato per acquistare più tessere Città. Nessun gioco sul Rinascimento italiano sarebbe completo senza un elemento di tradimento. I giocatori possono essere apertamente traditori acquistando tessere Tradimento, che consentiranno loro di fare cose brutte come rubare influenza, corrompere truppe o mettere fuori gioco i giocatori da un'asta. Tuttavia, il gioco consente ai giocatori di essere subdoli in altri modi, che rimangono comunque legali. Assicurarsi che una guerra vada come desideri è una parte importante del gioco, e non è sempre il giocatore con l'esercito migliore che finisce per combattere. Vuoi una città da perdere, diventerai Condottiero per loro e assicurati di avere un esercito davvero pessimo, oppure usa le tessere Tradimento per corrompere le tue stesse truppe affinché non combattano. Ad un certo punto un giocatore diventerà il Papa, il che significa che potrà formare una Lega Santa (cioè unirsi a una fazione in una battaglia). Vuoi assicurarti che il Papa sia dalla parte "giusta", allora perché non corromperlo? Ciò su cui i giocatori negoziano dipende da loro. Il gioco non forza la negoziazione e funziona perfettamente anche senza di essa, ma rimane una strada da esplorare per i giocatori.
Giocatori | 3-6 |
Scalabilità | Migliore: 5 / 4-6 |
Durata | 180 Min |
Età | 12+ / 14+ |
Peso | Medio-Pesante - 3.50 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochix.it
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Martin Wallace
Artisti: Michael Christopher + altri 2
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Princes of the Renaissance |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Giochix.it |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.3 |
Target | Giochi per Esperti |
Tipologia | Diplomazia / Tradimenti Gestione Aziendale |
Scalabilità | Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Medio-Pesante |
Tematiche | Rinascimento |
Meccaniche | Azioni - Poteri Variabili Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2016 |
Giocatori minimi | 3 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 12+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 14+ |
Durata minima | 180 min |
Durata massima | 180 min |
Artisti | Richard Hanuschek Peter Dennis Michael Christopher |
Autori | Martin Wallace |
ID BoardGameGeek | 8045 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/8045/princes-of-the-renaissance https://boardgamegeek.com/... |
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