Quadropolis
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Ogni giocatore costruisce la propria metropoli a Quadropolis (annunciata inizialmente come City Mania), ma sono in competizione tra loro per i negozi, i parchi, i servizi pubblici e altre strutture da collocare al suo interno. Il gioco dura quattro round e in ogni round i giocatori prima dispongono casualmente le tessere per il round appropriato su una griglia 5x5. Ogni giocatore ha quattro architetti numerati da 1 a 4 e, a turno, un giocatore posiziona un architetto accanto a una riga o colonna nella griglia, rivendica la tessera che si trova fino al numero dell'architetto posizionato (ad esempio, la quarta tessera in per l'architetto n. 4), posiziona quella tessera nella riga o colonna opportunamente numerata sul tabellone della città 4x4 del giocatore, quindi rivendica tutte le risorse associate alla tessera (abitanti o energia). Quando un giocatore prende una tessera, una figura viene posizionata in questo spazio ora vuoto e il giocatore successivo non può posizionare un architetto nella stessa riga o colonna in cui si trovava questa tessera. Inoltre, non puoi posizionare un architetto sopra un altro, quindi ogni posizionamento interrompe le opzioni di gioco per te e per tutti gli altri più avanti nel round. Dopo che tutti i giocatori hanno posizionato tutti e quattro gli architetti, il round termina, tutte le tessere rimanenti vengono rimosse e vengono disposte le tessere per il round successivo. Dopo quattro round, il gioco finisce. I giocatori possono spostare gli abitanti e l'energia tra le proprie tessere in qualsiasi momento durante il gioco per vedere come massimizzare il proprio punteggio. Alla fine del gioco, ottengono un punteggio per ciascuno dei sei tipi di edifici a seconda di quanto bene hanno costruito la loro città, purché abbiano attivato gli edifici con abitanti o energia come richiesto: Gli edifici residenziali ottengono il punteggio in base alla loro altezza I negozi ottengono il punteggio in base a quanti clienti hanno Il punteggio dei servizi pubblici dipende dal numero di quartieri della tua città che li hanno Il punteggio dei parchi dipende dal numero di edifici residenziali adiacenti Il punteggio dei porti si basa sulla riga o colonna più lunga di porti attivati nella città Basato sul punteggio delle fabbriche sul numero di negozi e porti adiacenti. Alcuni edifici valgono da soli punti vittoria (VP) e una volta che i giocatori sommano questi valori con il punteggio ottenuto per ciascun tipo di edificio nella loro città, vince chi ha il punteggio più alto.
Giocatori | 2-4 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3 |
Durata | 30-60 Min |
Età | 8+ / 8+ |
Peso | Medio - 2.20 / 5 |
Prezzo MSRP | 49,90 € |
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: François Gandon
Artisti: Cyrille Daujean, Sabrina Miramon
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Quadropolis |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | Fuori produzione |
Editore | Asmodee Italia |
Prezzo MSRP | € 49,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.2 |
Target | Giochi Family+ |
Tipologia | City Building |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Medio |
Tematiche | Gestione Ambientale |
Meccaniche | Carte (meccaniche) - Gestione Mano Movimento - Tassellazione (Tessellation) Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2016 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 4 |
Età | 8+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 8+ |
Durata minima | 30 min |
Durata massima | 60 min |
Artisti | Cyrille Daujean Sabrina Miramon |
Autori | François Gandon |
ID BoardGameGeek | 176396 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/176396/quadropolis https://boardgamegeek.com/... |
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